Tommy Tom e l’Orsetto perduto è un film allegro e divertente, costellato di canzoni per dare la libertà ai piccini (e, perché no, anche ai grandi) di ballare, saltare e cantare assieme a Tommy Tom, com’è giusto che facciano alla loro età. A fare loro da guida nel film sono le voci dell’attore italiano Andrea Ascolese e di alcuni bambini, che saranno anche presenti di persona all’anteprima. I piccoli spettatori riceveranno il loro diploma della visione direttamente dalle mani del narratore Andrea Ascolese, e dai bambini che hanno prestato al film le loro giovani voci: Arianna, Lino e Martina che nel film si rivolgono sia a Tommy Tom che ai suoi amici che al pubblico in sala.
“Mi sono sentito come un padre che prendeva per mano i bimbi e che raccontava loro la storia delle avventure di questo simpatico gattone arancione. – Commenta l’attore, Andrea Ascolese– Trovo importante, nella storia, il messaggio di seguire i ritmi della natura, l’ amore e il rispetto per gli animali, lo stare insieme in amicizia nel perseguire uno scopo sociale. I progetti educativi come questo li ritengo necessari nel percorso culturale delle nuove generazioni. Per molti potrebbe essere il loro primo film al cinema.” conclude l’attore.
“Con il suo debutto in sala, Tommy Tom si unisce ai tantissimi gatti del cinema fin ora comparsi sul grande schermo. L’enorme popolarità dei video di gatti alimenta l’interesse dei produttori cinematografici nei personaggi felini! Ora questi gatti del cinema sono affiancati (o sfidati) da Tommy Tom.” dice la distributrice Giusi Santoro di POPCult.
Figlio dell’immaginazione dell’autrice olandese Jet Boeke, Tommy Tom nasce nel 1978 come personaggio per la versione locale del programma Sesamo Apriti, per poi diventare il protagonista di numerosi libri per l’infanzia popolare in tutte le case olandesi.
Fra i tantissimi bambini cresciuti con Tommy Tom ci sono anche i registi Joost van den Bosch ed Erik Verkerk che, assieme a Phanta Animation e Bosbros, hanno realizzato la prima avventura animata del celeberrimo gatto rosso.
Link per prenotare il biglietto https://www.circuitocinemabologna.it/film/26040/d865d6f3-e80e-491f-b738-42cba6a2471f
SINOSSI
In Tommy Tom e l’orsetto perduto, Tommy Tom fa una scoperta sconcertante: Orso, il suo giocattolo per la nanna preferito, è scomparso. Fortunatamente, la sua amica Gattopolina è arrivata per aiutarlo. Otto zampe sono meglio di quattro, così partono alla ricerca di Orso e lungo la strada vivono un’avventura emozionante dopo l’altra. I due insieme scoprono luoghi nuovi: come il prato e la spiaggia, e incontrano altri animali mai incontrati prima.
POPCult è una casa di produzione e distribuzione indipendente con sede a Bologna che negli ultimi anni sta investendo nella produzione di contenuti in animazione per bambini. Attualmente sta sviluppando un progetto sulla serie animata Guglielmo L’inventore in co-produzione internazionale con Francia e Repubblica Ceca. La sua linea editoriale è molto chiara già dal suo nome POPolare e CULTurale sono i valori alla base delle sue produzioni e dei contenuti distribuiti al cinema, in televisione e nel multimedia.
Future Film Kids è la rassegna di cinema per bambini che si svolge da 22 anni a Bologna, al Cinema Odeon e al MAST.Auditorium. Obiettivo della rassegna, promossa da Rete Doc e organizzata da 24FRAME Future Film Fest, è quello di avvicinare i bambini al cinema con visioni inedite o poco note, promuovendo il piacere dello stare assieme in sala per un pubblico di piccoli e piccolissimi. Tutta la rassegna su www.futurefilmkids.org.
Tommy Tom e l’orsetto perduto, uscita internazionale anteprima al cinema a Bologna del film in animazione sul gatto più famoso d’Olanda,
debutta domenica 01 Dicembre al Cinema Odeon in collaborazione con Future Film Kids
Dopo il Gatto con gli Stivali e Garfield, un nuovo gatto rosso arriva dagli schermi olandesi per conquistare i bambini italiani, in anteprima internazionale a Bologna nella rassegna Future FIlm Kids 2024.
Pensato per i bambini, anche i più piccoli, dai 3 anni in poi, Tommy Tom e l’Orsetto perduto è un film d’animazione costruito per offrire al giovanissimo pubblico l’occasione di affacciarsi per la prima volta all’esperienza cinematografica in sala, in totale sicurezza e nel rispetto delle loro esigenze: muoversi, parlare, giocare… in una parola divertirsi!
Il film presentato per la prima volta in Italia al Giffoni Film Festival 2024, ha debuttato al Marché du Film di Cannes 2024 ed è stato selezionato al Mill Valley Film Festival in California. Bologna sarà la prima città al di fuori del suo paese di origine a proiettare nei cinema questo capolavoro per i piccoli spettatori.
PIACENZA - È in programma giovedì 19 dicembre, nel pomeriggio, la tradizionale festa di Natale…
Bologna ospiterà le Final Eight di Coppa Davis nel 2025 BOLOGNA - Un nuovo, storico…
Quattro giornate di seminari, tavoli di lavoro e sessioni formative, promosse dal Comune di Bologna…
PARMA - Roberto Riva Cambrino rientra in servizio presso il Comune di Parma, da cui…
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
Controlli intensificati a bordo dei treni, agli accessi e monitoraggio delle stazioni BOLOGNA - “Il…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter