PARMA – Il cuore che batte all’impazzata, la paura di svenire, impazzire, morire. Nell’ambito della rassegna “Robe da Matti”, sabato 26 ottobre alle ore 16.00 presso la nuova sede Lidap di via Kennedy 5 a Parma (sotto al Circolo Giovane Italia), si terrà la conferenza “Ansia e Panico: semplici istruzioni per un buon uso delle nostre emozioni”. Ospite dell’incontro sarà Valentina Cultrera, presidente onoraria e fondatrice della Lega Italiana contro i Disturbi d’ansia, d’Agorafobia e da attacchi di Panico.
Chi non si è intimorito dinanzi ad un pubblico che lo ascoltava? Per alcuni queste esperienze diventano una sorta di viatico doloroso che li accompagna un po’ troppo spesso. E per troppi eventi. Cosa sta succedendo dunque alla loro vita? Quale spinta emozionale preme per essere ascoltata davvero? Non si tratta di affrontare e vincere una guerra contro se stessi, ma si tratta di ascoltare e trasformare quest’energia creativa che svela attraverso il suo linguaggio simbolico, i sogni e i desideri che premono per venire alla luce.
La strada della psicoterapia, insieme all’ascolto e alla ricchezza affettiva e creativa dei gruppi di auto aiuto, permette risoluzioni in tempi brevi, restituendo il piacere della libertà.
Modera la psicoterapeuta Amalia Prunotto. Ingresso gratuito. Info: 3382795278; amalia.prunotto@gmail.com; https://www.psicosfere.it/loc/parma/
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter