La cantautrice inglese domani sera (ore 21.15) sul palco della Corte degli Agostiniani
RIMINI – Sarà la voce ammaliante di Anna Calvi a chiudere l’edizione 2018 di Percuotere la mente, la sezione contemporanea della Sagra Musicale Malatestiana. L’artista inglese sarà sul palco della Corte degli Agostiniani martedì 31 luglio (ore 21.15) per un concerto che anticipa l’uscita del suo nuovo album, Hunter (Domino Records), che sarà lanciato a fine agosto a cinque anni dal precedente “One Breath” e a quattro dall’EP “Strange Weather”.
Cantautrice e chitarrista, Anna Calvi debutta nel 2011 con l’omonimo album in studio pubblicato per Domino Records che le vale la definizione di “nuova musa made in UK”. In pochi anni la songwriter inglese, nominata ai BRIT Awards e a due Mercury Prize, è riuscita a ritagliarsi uno spazio tutto suo all’interno del panorama musicale contemporaneo.
Di formazione classica, ispirata da musicisti del passato e influenzata dalle vocalità di artisti diversi come Nina Simone, Maria Callas e Scott Walker, dal romanticismo di Ravel e Debussy, Anna Calvi ha un sound attuale ma soprattutto originale, in grado di emergere con forte tratto distintivo. Complici lo sguardo ipnotico, una bellezza sensuale e una Fender Telecaster suonata con autorità e maestria, Anna Calvi ha conquistato le copertine internazionali ma soprattutto un pubblico sempre più vasto e appassionato.
Biglietti
ingresso unico 18 euro
Prevendita
Teatro Novelli via Cappellini 3 tel. 0541.793811 martedi dalle ore 10 alle 14 e dalle 15 alle 17,30
on line su www.sagramusicalemalatestiana.it
Dalle ore 19 biglietti in vendita alla Corte degli Agostiniani.
Informazioni
Comune di Rimini tel. 0541. 704294 – 96
biglietteriateatro@comune.rimini.it
www.sagramusicalemalatestiana.it