Rimini

Angelo Pucci Grossi conclude sesto assoluto al Rally dei Nuraghi e del Vermentino

Nella foto (free copyright): Angelo Pucci Grossi in azione al Rally dei Nuraghi e del Vermentino

RIMINI – Angelo Pucci Grossi archivia in sesta posizione assoluta il Rally dei Nuraghi e del Vermentino, penultimo appuntamento del Campionato italiano Rally Terra.

Il pilota riminese, affiancato da Francesco Cardinali a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo, equipaggiata con pneumatici MRF Tyres, è stato protagonista di una performance crescente consolidando – nella fase finale della gara – la quinta posizione assoluta. Il portacolori di Scuderia Malatesta ha visto però vanificata una prestazione di valore per la foratura dello pneumatico anteriore destro nell’ultimo tratto in programma, che gli ha negato la top-five e la vittoria nel confronto Under 25.

Angelo Pucci Grossi riporta comunque dal Rally dei Nuraghi e del Vermentino il consolidamento della leadership nel Raggruppamento A dell’MRF Rally Trophy Italia, serie monogomma che – a novembre – si deciderà nell’ultimo atto del Tricolore Terra, sulle strade del Rally delle Marche. Dove si deciderà anche la Coppa ACI Sport Under 25, intitolata a papà “Pucci” Grossi, che vede in lotta tre piloti racchiusi in tre punti, con Angelo secondo. Una prima frazione di gara conservativa, quella adottata dal giovane driver romagnolo, che riprendeva il volante dopo quattro mesi di inattività. Poi, ritrovata confidenza con guida e gestione degli pneumatici, ha alzato il ritmo, scalando la classifica fino al momento della foratura.

Positivo, alla fine, il bilancio di Angelo Pucci Grossi all’arrivo di Berchidda, cornice conclusiva di un impegno che ha interessato, per l’intero weekend, la provincia di Sassari: “Purtroppo, la foratura accusata nell’ultima prova speciale ci ha negato quella quinta posizione assoluta occupata per buona parte di gara. Undici chilometri con la gomma a terra ci sono costati una posizione in classifica. Ciò ha vanificato la giusta tattica adottata fin dal via. Comunque, il feeling con il pacchetto auto-gomme-team è ottimale, siamo al vertice nel Raggruppamento A dell’MRF Rally Trophy Italia ed in lotta per la vittoria della Coppa ACI Sport Under 25. Ci giocheremo tutto al Rally delle Marche”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Esito della seduta del Consiglio comunale di Ferrara

Lunedì 28 ottobre 2024 alle 15.00 nella sala consiliare di piazza Municipio 2 - DIRETTA…

16 minuti fa

Anas: lavori notturni lungo la strada statale 45 “Val Trebbia “a Rivergaro, in provincia di Piacenza

Interventi finalizzati al consolidamento del corpo stradale BOLOGNA - Per consentire l’esecuzione dei lavori finalizzati…

23 minuti fa

Consiglio comunale, le delibere approvate

BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato tre delibere.…

32 minuti fa

Serie B: La PromoPharma vince il derby con il Bellaria

SAN MARINO - Serie B masch. Romagna Banca Bellaria – PromoPharma San Marino 1 a…

10 minuti fa

ERF: il 28 ottobre Inaugurazione con Balletto di Roma a Faenza

FAENZA (RA) - Lunedì 28 ottobre 2024, alle ore 21.00, al Teatro Angelo Masini di…

43 minuti fa

Bologna Jazz Festival: il 28 ottobre concerto di Cécile McLorin Salvant

BOLOGNA - È il primo dei grandi live in teatro del Bologna Jazz Festival: il…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter