Rimini

Angelo Pucci Grossi al “via” del 14° Rally della Val d’Orcia, prima prova del Campionato Italiano RallyTerra 2023

Con la Skoda Fabia Rally2, l’obiettivo è fare esperienza

RIMINI – Sarà una stagione sportiva ancora all’insegna dell’entusiasmo, ma caratterizzata da nuovi stimoli, quella che si appresta a vivere Angelo Pucci Grossi. Il giovane pilota riminese ha indirizzato la propria programmazione agonistica 2023 verso i fondi sterrati italiani, gli stessi che hanno “raccontato” le performance di suo padre, Giuseppe “Pucci” Grossi, indimenticato pluricampione tricolore del rallismo sulle strade bianche. Una scelta dettata dal cuore, così Angelo Pucci sarà al via del prossimo rally Val d’Orcia (17/19 marzo), al volante della Skoda Fabia Rally2, esemplare messo a punto dal team By Bianchi ed equipaggiato con pneumatici Pirelli.

L’obiettivo è la partecipazione al Campionato Italiano Rally Terra 2023, la finalità quella di accumulare esperienza in gare che Grossi frequenta per la prima volta, la speranza quella di avvicinare gradualmente il passo dei migliori.

Al fianco del portacolori della scuderia Valtiberina Motorsport siederà ancora Francesco Cardinali, copilota che lo sta supportando nell’attività sportiva dalla stagione d’esordio.

Un banco di prova importante per Angelo Pucci Grossi, quello proposto dall’appuntamento di apertura del Campionato Italiano Rally Terra, articolato su settantacinque chilometri distribuiti, nell’intera giornata di domenica, sulla terra di sette prove speciali. La bandiera tricolore, quella della partenza, sventolerà alle ore 18.30 di sabato da Radicofani, in provincia di Siena, con le vetture protagoniste coinvolte da una sfilata di presentazione in vista dell’avvio del confronto, previsto il giorno seguente alle ore 8.01 con la disputa della prova speciale “Radicofani”. La location della Val d’Orcia ospiterà anche l’arrivo, previsto alla domenica dalle ore 18.

“Un progetto in cui crediamo molto, concretizzato insieme al team By Bianchi ed ai nostri partner. – il commento di Angelo Pucci Grossi – Affronteremo gare su terra partendo proprio dall’appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Rally Terra, consapevoli di aver tanta strada da fare ma di poter contare su un pacchetto che farà leva sulla Skoda Fabia Rally2, sulle coperture Pirelli e su una squadra che, sono convinto, saprà confermarsi determinante per la mia crescita. Un po’ alla volta cercheremo di trovare sempre più il nostro equilibrio, migliorando le prestazioni. Una gara tecnica, il Rally della Val d’Orcia, un grande palcoscenico che rievoca nella mia mente tanti bei ricordi legati a papà Giuseppe. Non vedo l’ora di iniziare, ringrazio coloro che hanno reso possibile tutto questo”.  

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Conferenza stampa stagione di Opera&Danza 2024/25

FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…

40 minuti fa

La Provincia di Rimini ospita il quarto meeting internazionale del progetto GIFT

RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…

43 minuti fa

La bella stagione 2024/25 Riccione Teatro

Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…

55 minuti fa

Nasce Macfrut Talk: Lectio magistralis sull’ortofrutta

Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…

1 ora fa

Festival della Cultura tecnica, domani dalle 10 a Palazzo Re Enzo la “Fiera delle Idee”

BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…

1 ora fa

“Ancora…con le Frazioni!”, rimandato l’evento a Fondoreno e Borgo Scoline

Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter