Rivolto a coloro che desiderano lavorare nel mondo del digitale, il Master prevede oltre 150 ore di didattica che abbracciano le principali discipline specifiche del web marketing (20 sono i moduli previsti), a cui si affianca lo sviluppo di competenze trasversali come project management, lavoro in team, personal branding e public speaking. Tra gli elementi di didattica innovativa, figurano anche 120 ore di job shadowing che permettono di affiancare un professionista del digital marketing nel suo lavoro quotidiano.
Al fianco dei giovani talenti ci saranno professionisti italiani del digitale, che propongono un’offerta formativa “fuori dagli schemi” per trasferire hard e soft skills lavorando direttamente anche su field project e secondo modalità operative che puntano a far entrare da subito i partecipanti nel cuore della professione del digital marketer.
Le lezioni si svolgono nei pomeriggi del lunedì, martedì e mercoledì, e al termine del percorso (previsto nella primavera del 2025) i partecipanti si sfideranno a colpi di challenge: raccoglieranno cioè una sfida lanciata loro da un’azienda partner di Romagna Digital Valley e potranno sviluppare un piano di marketing e presentarlo con un pitch di fronte ai dirigenti dell’azienda stessa.
E quest’anno Romagna Digital Valley raddoppia: da marzo 2025, infatti, a questo percorso se ne affiancherà un secondo che intende offrire un approfondimento a coloro che hanno già una prima esperienza nel settore, ma che desiderano fare un salto di qualità nelle competenze, per affermarsi sul mercato del lavoro o anche solamente per affrontare con gli strumenti adeguati e con maggiore sicurezza le sfide quotidiane.
Nella prime due edizioni del Master sono stati 20 i ragazzi e le ragazze, di età compresa tra i 25 e i 28 anni, a scegliere il percorso proposto da Romagna Digital Valley, più della metà dei quali sono stati accompagnati ed inseriti professionalmente all’interno di realtà del territorio.
Obiettivo di Romagna Digital Valley è infatti anche quello di creare risorse per la digital transformation del territorio e delle imprese, le quali possono aderire al progetto con varie modalità: sposandone gli obiettivi, proponendo “business challenge”, incontrando i talenti a cui presentare la propria azienda o anche affidando alla startup ricerche specifiche di professionisti qualificati.
Per info sul Master, che prenderà il via il prossimo lunedì 25 novembre, è possibile contattare la segreteria organizzativa di Romagna Digital Valley: info@romagnadigitalvalley.it
Per ulteriori info: www.romagnadigitalvalley.it.
PARMA - Proseguono gli interventi di valorizzazione del Parco Ducale, con l’intervento mirato alla riqualificazione…
REGGIO EMILIA - L’ultimo atto del progetto Parole in Movimento, iniziativa del Comune di Reggio…
REGGIO EMILIA - Anche quest'anno Coopservice partecipa assieme a Servizi Italia a Ecomondo, uno dei…
RIMINI - L'Esercito Italiano parteciperà con un proprio spazio espositivo alla 27a edizione di “Ecomondo”,…
RIMINI - Siamo entusiasti di annunciare la nostra partecipazione a Ecomondo 2024, l’evento di riferimento…
RIMINI - Un balcone sul futuro della sostenibilità energetica, all’insegna della conoscenza e della concretezza.…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter