L’iniziativa, aperta a tutti, va dalle 10.30 alle 19.30 con iniziative per i più piccoli, ma anche per gli amanti della musica, della pittura e del gusto. Cuore della giornata è il “Buon Pranzo della solidarietà” sotto la tensostruttura trasparente in piazza Roma (a tavola dalle 11.30 fino alle 15, costo 23 euro a persona gli adulti; 20 euro i vegetariani e 10 euro i bambini fino a 10 anni). Due le opzioni tra cui scegliere, serviti dagli studenti dell’Istituto Spallanzani, all’opera anche in cucina: il Menu tradizionale della “rezdora” con tortellini in brodo dell’associazione La San Nicola di Castelfranco, Cotechino di Modena IGP in salsa verde e tigelle, crostata di Amarene brusche di Modena Igp; oppure il Menu vegetariano con riso in crema di Parmigiano Reggiano dop con gocce di balsamico, caciotta dell’Appenino modenese e Parmigiano Reggiano dop con tigelle e rucola, Crostata di Amarene brusche di Modena Igp. Ancora cibo per beneficenza dalle 16.30 alle 19.30 con ‘Tigellando solidarietà’: tigelle per tutti i gusti da 2 a 2,50 euro, pesto e Parmigiano, prosciutto di Modena dop confettura di Amarene brusche igp, caciotta dell’Appenino Modenese e rucola al salame di San Felice.
In vendita per tutto il giorno prodotti Dop e Igp dei Consorzi aderenti a Piacere Modena. Il ricavato della giornata (tolta la copertura dei puri costi dei prodotti) va ad aziende agricole vittime del sisma in centro Italia, anche quel che raccoglierà l’iniziativa “Scketch Crawl” che propone la realizzazione di ritratti live a 10 euro.
La domenica riserva a chi va in piazza Roma anche una serie di iniziative a partecipazione libera e gratuita per tutti. Per i bambini dai 3 ai 9 anni si replica alle 10.30 e alle 17 la rappresentazione teatrale sensoriale “Come in un sogno”, un viaggio di fantasia nella campagna tra suoni evocativi, oggetti del passato e assaggi, per ripercorrere il ritmo delle stagioni nella pianura padana. E non mancherà buona musica, con “Still Cream Unplugget” retrospettiva sui classici del blues.
Piacere Modena, in questa edizione natalizia di “Gusti.a.Mo” per raccogliere fondi per le popolazioni terremotate del centro Italia, ha unito i Consorzi dell’Aceto balsamico di Modena Igp, Aceto balsamico tradizionale di Modena Dop, Parmigiano Reggiano Dop, Prosciutto di Modena Dop e Lambruschi modenesi Doc a cui si sono unit, il Consorzio dello Zampone e del Cotechino di Modena Igp, con il patrocinio del Comune di Modena, il contributo di Fa.Mo (Fondazione agroalimentare modenese) e il sostegno di Coop Alleanza 3.0.
Per informazioni e prenotazioni pranzo tel. 059-208672 (www.piaceremodena.it).
BOLOGNA - Dopo il successo registrato in varie città d’Italia, Domenica 6 ottobre ore 21…
CESENA - A partire da lunedì 7 ottobre nelle vie Guido Marinelli, Renato Serra e…
MODENA - Domenica 6 ottobre al Teatro San Carlo di Modena Grandezze & Meraviglie porta…
Domenica 6 ottobre, le visite guidate all’area archeologica sono a ingresso gratuito, come ogni prima…
FAENZA (RA) - Domenica 6 ottobre alle 15, nell’ambito del Mei di Faenza, Stefano “Cisco”…
Dalle 8.30 alle 18.30, si applicano i limiti già in vigore dal lunedì al venerdì.…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter