Anche Ferrara partecipa alla staffetta podistica “2 agosto 1980 – per non dimenticare”

84

Martedì 1 agosto alle 7.15 start da Largo Castello con ASD Corriferrara, direzione Vigarano Mainarda

2 agosto 1980 per non dimenticareFERRARA – Anche quest’anno Ferrara parteciperà alla staffetta podistica “2 agosto 1980 – per non dimenticare” proveniente da Bibione e Dolo, che transiterà nel nostro territorio in occasione delle iniziative di commemorazione delle vittime nel 37° anniversario della strage alla stazione ferroviaria di Bologna.

La tappa ferrarese, realizzata in collaborazione con la società sportiva ASD Corriferrara, prenderà il via da Largo Castello martedì 1 agosto con ritrovo alle 7. Dopo la partenza (prevista per le 7.15) i podisti dovranno raggiungere Vigarano Mainarda: qui avverrà lo scambio del testimone, che poi giungerà a Bologna mercoledì 2 agosto in occasione delle celebrazioni ufficiali.

L’assessore allo Sport Simone Merli porterà il saluto dell’Amministrazione agli atleti partecipanti alla staffetta.

Questa sezione dell’iniziativa vede coinvolti i Comuni di Ferrara, Bentivoglio, Castel Maggiore, Castell’ d’Argile, Galliera, Mirabello, Pieve di Cento, Poggio Renatico, Vigarano Mainarda, San Giorgio in Piano, Minerbio, San Pietro in Casale, Bologna. L’Amministrazione comunale di Ferrara figura fra i patrocinatori insieme, tra gli altri, alla città Metropolitana e Comune di Bologna e alla Regione Emilia Romagna.

Per info tel 0516638511