CESENA – Anche la Polizia Municipale di Cesena darà il suo apporto in occasione del grande concerto di Vasco Rossi, che si terrà sabato 1 luglio al parco Ferrari di Modena.
In vista dell’imponente evento – come è noto, sono attese oltre 220mila persone – Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco della città della Ghirlandina, aveva inviato una richiesta di collaborazione ai colleghi emiliano – romagnoli, in modo da poter potenziare i servizi di controllo, e in particolare quelli di polizia stradale e polizia commerciale.
Questa mattina, la Giunta di Cesena ha aderito alla richiesta del Sindaco Muzzarelli e ha stabilito di inviare due agenti della PM di Cesena in aiuto della PM modenese nel periodo compreso fra il 30 giugno e il 2 luglio.
“Ci è sembrato doveroso rispondere positivamente alle richiesta arrivata da Modena – spiega il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi –, dove si terrà un evento di portata straordinaria e sarà necessario il massimo spiegamento di forze. Del resto, la collaborazione fra Comuni è consueta in casi come questo: lo avevamo già fatto noi con Bagno di Romagna e Forlì per il Giro d’Italia, mentre in occasione della Fiera di San Giovanni ci hanno dato man forte agenti delle Municipali di Bagno di Romagna, Forlì e della Polizia Provinciale. E, soprattutto, avremo bisogno del sostegno delle Polizie locali delle altre città domenica 1 ottobre, quando a Cesena arriverà Papa Francesco”.