Anche a Piacenza è in arrivo la Befana

80

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Non mancheranno, nel fine settimana festivo dell’Epifania, le iniziative culturali e di animazione rivolte, in particolare, a bambini e famiglie.

Domenica 5, dalle 16.30 alle 18, i più piccoli sono invitati in piazza Cavalli per aspettare l’arrivo della Befana, tra una caccia al tesoro e uno spettacolo che vedrà protagonista l’attesa vecchina. Sempre alle 16.30, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato, in viale Malta, l’ultimo appuntamento dell’edizione natalizia di “Itinerari di teatro”: con ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili, andrà in scena “Il famoso Canto di Natale del signor Charles Dickens”, portato in scena da I Teatri Soffiati & Finisterrae Teatri, raccontato dagli orfanelli del pio Ospizio di Marhalsea, tra musica, clown e oggetti animati ad arricchire la narrazione.

Nella mattinata di lunedì 6, anziché sulla scopa la celebre signora si presenterà sul Pubblico Passeggio in sella alle motociclette dell’associazione Baca – Bikers against Child Abuse, per la nona edizione della “Motobefana”. Ritrovo dalle 9, con partenza alle 10 per il tradizionale giro dei mezzi a due ruote e, alle 11, l’arrivo della Befana sul Facsal.

Il calendario completo degli eventi, incluse le aperture dei Musei civici di Storia Naturale e di Palazzo Farnese, le attività in programma presso il Museo Kronos e le visite guidate ad alcune storiche chiese cittadine, nell’ambito di “Natale ad arte”, si può consultare sul sito www.comune.piacenza.it e sulla pagina facebook succedeapiacenza .