Anas: rimozione degli impianti semaforici lungo la ss 45 “di Val Trebbia” in occasione della stagione estiva

1

Sospensione del senso unico alternato in corrispondenza del viadotto Ottone VI

BOLOGNA – Come concordato in occasione del COV dello scorso giugno, a partire da domani 2 agosto, lungo la strada statale 45 “di Val Trebbia”, Anas rimuoverà due limitazioni alla circolazione tra il km 74,980 ed il km 75,270 e tra il km 67,000 ed il km 67,240 (in corrispondenza dell’Opera Ottone VI).
Salgono così a 9 i sensi unici alternati rimossi da Anas lungo la Strada Statale 45 “di Val Trebbia”, restano attivi altri 4 cantieri, compreso quello in corrispondenza del movimento franoso al km 118,600 causato dall’anomala ondata di maltempo che ha interessato il territorio lo scorso 8 luglio.
Inoltre, inseriti nel programma di interventi lungo l’estesa complessiva di circa 74 km, dal comune di Ottone al comune di Piacenza, della statale 45 “di Val di Trebbia” i lavori di risanamento superficiale della pavimentazione lungo il vecchio tracciato della SS45, limitrofo all’opera Cassolo 2 al km 102,000 circa, che, verrà utilizzato come percorso alternativo, nei momenti di massima affluenza della strada.
Attualmente, Anas, in questo territorio, gestisce interventi per circa 59,90 milioni,  di cui 1,2 milioni per pavimentazioni, 46,8 milioni per opere d’arte, 11,7 milioni per consolidamento corpi stradali e barriere di sicurezza e 0,2 milioni circa per segnaletica stradale.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta!No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito.