Anas: riapertura della carreggiata nord della galleria “Lago di Quarto” lungo la ss 3 Tiberina

13

Proseguono i lavori per l’adeguamento delle strutture e degli impianti tecnologici della galleria Lago di Quarto lungo la SS 3bis “Tiberina”. Investimento complessivo di 45 milioni di euro

BOLOGNA – A partire da giovedì 25, a conclusione della prima fase degli interventi, verrà riaperta la canna in carreggiata nord della galleria “Lago di Quarto” lungo la strada statale 3 bis “Tiberina” in anticipo rispetto ai giorni di massimo esodo estivo.
Proseguiranno i lavori della seconda fase, della durata di circa sei mesi, lungo la carreggiata nord dove verrà istituito il doppio senso di circolazione, tra il km 185,000 circa ed il km 191,850 circa, con contestuale chiusura della carreggiata sud.
Durante l’esecuzione dei lavori verrà chiusa la rampa di uscita dello svincolo di Quarto in direzione Roma, verrà istituito il divieto di transito, ai mezzi trasportanti merci pericolose e materiali infiammabili o esplosivi, che verranno deviati tra gli svincoli di Sarsina Sud (in direzione Roma) e di Quarto (in direzione Ravenna) lungo la SS 71 “Umbro Casentinese Romagnola” recentemente riaperta al traffico, in occasione della manifestazione sportiva Tour de France.
I lavori si inseriscono nel più ampio programma di interventi finalizzati al miglioramento dell’asse stradale della statale, finanziati per circa complessivi 491 milioni, ultimati per circa 237milioni.
A seguito di questa riapertura ritorna percorribile oltre l’80% dell’arteria.
 Anas, società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
.