Bologna

Anas: prosegue il piano di interventi post alluvione sulla SS 67 “Tosco-Romagnola”

Chiusure al traffico a tutti i veicoli, esclusi i mezzi di soccorso e forze dell’ordine, nel comune di Rocca San Casciano, in provincia di Forlì-Cesena

BOLOGNA – Dal 9 al 10 febbraio e dal 16 al 17 febbraio 2024, nella fascia oraria compresa tra le 22.00 e le 4.00 del giorno successivo, sarà chiusa al traffico a tutti i veicoli, ad esclusione dei mezzi di soccorso e forze dell’ordine, strada statale SS 67 “Tosco-Romagnola”, nel territorio comunale di Rocca San Casciano, in provincia di Forlì-Cesena tra il km 164,800 e 165,000. La circolazione sarà deviata lungo la viabilità comunale, denominata “strada vecchia”, ex ss 67, tra le località di Campomaggio e Rocca San Casciano.

Per le limitazioni già in vigore lungo il percorso alternativo, potranno transitare solo i mezzi con peso massimo inferiore alle 7,5 ton.

La chiusura si rende necessaria per consentire il completamento delle lavorazioni previste e finalizzate alla rimozione del senso unico alternato, nell’ambito del piano interventi programmati per gli eventi alluvionali che a maggio dello scorso anno hanno colpito l’Emilia Romagna.

Proseguono, nel contempo, i lavori in corrispondenza del km 164,000 circa e tra i km 167,950 e km 168,750 circa, finalizzati al ripristino della transitabilità, al miglioramento della percorribilità, ed alla eliminazione delle limitazioni attualmente in atto lungo l’arteria stradale.

I lavori rientrano tra quelli in attuazione per un importo complessivo ad oggi finanziato di 12,4 milioni di euro, di cui 9,4 milioni in corso di esecuzione e la cui ultimazione è prevista entro la prossima estate.

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

In Consiglio si commemorano le vittime in Medioriente

Nella seduta di lunedì 7 ottobre, a un anno dagli attacchi a Israele, un momento…

3 minuti fa

Dono importante del Vespa Club Parma

PARMA - Sabato 5 ottobre, l’Assistenza Pubblica Parma ha ricevuto una donazione in denaro da…

38 minuti fa

Prendersi cura del disagio giovanile nel mondo della scuola il 7 ottobre all’Accademia delle Scienze

BOLOGNA - Difronte al crescente disagio giovanile, caratterizzato da fragilità̀ psicologica, disorientamento e difficoltà relazionali,…

1 ora fa

In sala Agnelli un incontro a più voci sullo stato della Sanità pubblica nazionale

Lunedì 7 ottobre 2024 alle 17 appuntamento in via Scienze e in diretta video sul…

1 ora fa

Quattordici titoli tra mito, sogno e forza delle parole

RIMINI - Sabato 5 ottobre è scattata la campagna abbonamenti per la Stagione di Prosa…

1 ora fa

Presentazione del libro di Luca Berlati “Un equilibrio di cui avere cura” per i giovani cesenati

Appuntamento per lunedì 7 ottobre alle ore 15.00 in Malatestiana CESENA - Lunedì 7 ottobre,…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter