Chiusure al traffico a tutti i veicoli, esclusi i mezzi di soccorso e forze dell’ordine, nel comune di Rocca San Casciano, in provincia di Forlì-Cesena
BOLOGNA – Dal 9 al 10 febbraio e dal 16 al 17 febbraio 2024, nella fascia oraria compresa tra le 22.00 e le 4.00 del giorno successivo, sarà chiusa al traffico a tutti i veicoli, ad esclusione dei mezzi di soccorso e forze dell’ordine, strada statale SS 67 “Tosco-Romagnola”, nel territorio comunale di Rocca San Casciano, in provincia di Forlì-Cesena tra il km 164,800 e 165,000. La circolazione sarà deviata lungo la viabilità comunale, denominata “strada vecchia”, ex ss 67, tra le località di Campomaggio e Rocca San Casciano.
Per le limitazioni già in vigore lungo il percorso alternativo, potranno transitare solo i mezzi con peso massimo inferiore alle 7,5 ton.
La chiusura si rende necessaria per consentire il completamento delle lavorazioni previste e finalizzate alla rimozione del senso unico alternato, nell’ambito del piano interventi programmati per gli eventi alluvionali che a maggio dello scorso anno hanno colpito l’Emilia Romagna.
Proseguono, nel contempo, i lavori in corrispondenza del km 164,000 circa e tra i km 167,950 e km 168,750 circa, finalizzati al ripristino della transitabilità, al miglioramento della percorribilità, ed alla eliminazione delle limitazioni attualmente in atto lungo l’arteria stradale.
I lavori rientrano tra quelli in attuazione per un importo complessivo ad oggi finanziato di 12,4 milioni di euro, di cui 9,4 milioni in corso di esecuzione e la cui ultimazione è prevista entro la prossima estate.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.