Anas: programmati i lavori di manutenzione dell’opera Vallazza lungo la SS9 Var ”Tangenziale nord Ovest di Parma”

0

In direzione Piacenza, a partire da martedì 14 ottobre, per circa due mesi, tra il km 10,400 ed il km 10,500, sarà chiusa la carreggiata in direzione Piacenza con doppio senso di marcia in direzione Reggio Emilia. Per le attività propedeutiche, a partire da martedì 8 ottobre e per una settimana, tra il km 10,400 ed il km 10,500, il traffico procederà in entrambe le direzioni esclusivamente su corsia di marcia

BOLOGNA – A partire da martedì 8 ottobre 2024, Anas, società del Gruppo FS Italiane, avvierà le attività per la manutenzione dell’opera d’arte “Vallazza”, situato lungo la SS9 Var “Tangenziale nord Ovest di Parma”, per un costo complessivo di 1 milione di euro circa.
Per consentire l’esecuzione delle operazioni in sicurezza, dal giorno 14 ottobre 2024 e per la durata di circa due mesi, il tratto stradale compreso tra il km 10,400 ed il km 10,660, in direzione Piacenza, sarà chiuso al transito mentre in direzione Reggio Emilia sarà attivo il doppio senso di circolazione con segnaletica stradale preposta in loco. Per l’implementazione del suddetto dispositivo dal giorno 08 ottobre 2024, per una settimana, lungo il predetto tratto, il traffico veicolare procederà in entrambe le direzioni su corsia di marcia restando interdetta la corsia di sorpasso.
La programmazione per l’esecuzione delle suddette lavorazioni è stata annunciata e condivisa preventivamente con le Istituzioni e le Forze di Polizia Locali con lo scopo di conseguire il miglioramento delle condizioni di percorribilità, nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.