BOLOGNA – Permane la chiusura al traffico della strada statale 65 “della Futa” tra il km 75,100 ed il km 76,400 a Loiano, nella Città Metropolitana di Bologna.
Nella giornata di ieri, domenica 22 dicembre, il tratto era stato chiuso al traffico in via precauzionale a seguito del distacco di parte del materiale, in direzione Bologna, della struttura del ponte posto al km 75,300 della statale (ponte S. Antonio).
Il personale Anas ha sin da subito iniziato le verifiche del caso, eseguendo nella mattinata di oggi apposita ispezione tecnica dell’opera. Dai controlli eseguiti è emersa la necessità di dare avvio ai lavori di ricostruzione della parte, il cui completamento condiziona la riapertura della statale. Dalla data odierna imprese incaricate dalla stessa Anas sono all’opera per le lavorazioni propedeutiche all’esecuzione degli interventi necessari a ripristinare la percorribilità dell’arteria nel più breve tempo possibile.
Durante la chiusura, il traffico veicolare viene deviato sull’adiacente viabilità comunale (via Napoleonica).
Sulle attività in corso e sull’evoluzione dei lavori vengono costantemente aggiornati, in piena sinergia, il Comune di Loiano e la Prefettura di Bologna.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.