BOLOGNA – Anas (Gruppo FS Italiane) ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 8 agosto, il bando di gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di realizzazione del 3° lotto della Tangenziale est di Forlì (FC), per un importo complessivo di oltre 130 milioni di euro.
L’appalto riguarda, in particolare, la realizzazione di una bretella stradale lunga circa 3,6 km che andrà a completare il tracciato della Tangenziale Est di Forlì che ad oggi si estende per circa 17 km. La nuova bretella costituirà il collegamento con la strada statale 67 “Tosco Romagnola” e con l’ospedale ‘Pierantoni’. Il nuovo tracciato, a sud della città di Forlì, si innesterà nella sede attuale di “via del Guado” e terminerà poco più avanti della rotatoria di “via Placucci” connettendosi allo svincolo posto al km 3,620.
I lavori comprendono la realizzazione di due gallerie artificiali, due viadotti e quattro ponti.
La durata prevista dei lavori è di 1277 giorni ed il quadro economico dell’opera in gara è stato aggiornato con il nuovo prezzario Anas approvato a giugno 2022.
Le offerte digitali dovranno pervenire sul portale acquisti di Anas (https://acquisti.stradeanas.it) entro le 12.00 di martedì 20 settembre 2022.
L’intervento si inserisce nel sistema Tangenziale di Forlì che ricomprende la Tangenziale Est, la Tangenziale Ovest e l’Asse di Arroccamento che svolgono un ruolo fondamentale di alleggerimento dei flussi veicolari nell’area urbana eliminando il traffico di attraversamento e garantendo maggiori livelli di sicurezza e vivibilità.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara in corso e i termini per la presentazione delle offerte è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it alla sezione Fornitori/Bandi di gara.
Dal 25 ottobre all’8 novembre San Cataldo accessibile dalle 8 alle 17 e nel forese…
BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…
I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…
Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…
BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…
PARMA - Alle 12 di oggi, mercoledì 23 ottobre, è uscita l’allerta meteo arancione per criticità…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter