AGGIORNAMENTO SS45 “DI VAL TREBBIA” delle 19.16: Riaperta al traffico la statale 45 “di Val Trebbia” in seguito al distacco di materiale dal versante che ha interessato la carreggiata al km 87,700, tra Corte Brugnatella e Bobbio, in provincia di Piacenza.
La circolazione lungo il tratto è temporaneamente regolata con il senso unico alternato.
Deviazioni segnalate in loco
BOLOGNA – A causa del perdurare delle piogge che hanno causato il distacco di materiale dal versante si è reso necessario chiudere al traffico la strada statale 45 “di Val Trebbia” nei pressi del km 88,700 tra Corte Brugnatella e Bobbio, in provincia di Piacenza.
Sul posto sono presenti le squadre Anas per le operazioni di rimozione dei materiali e dei detriti riversati sul piano viabile e per la gestione della viabilità.
Lungo il tratto, che viene presidiato dal personale, il transito rimane sempre consentito ai mezzi di emergenza e soccorso.
Il traffico viene deviato sulla viabilità secondaria, come da indicazioni in loco.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.