Anas: al via le prime fasi di lavoro per la riqualificazione della SS 468 “di Correggio”

5

COV straordinario presso la prefettura di Ferrara con gli Enti territoriali

FERRARA – Oggi, presso il Palazzo di Governo di Ferrara, alla presenza del Prefetto Massimo Marchesiello, si è svolto un COV straordinario (Comitato operativo di Viabilità) nel corso del quale è stato condiviso, con gli Enti territoriali, il piano delle prossime cantierizzazioni lungo la SS 468 “di Correggio” per i  lavori programmati e al fine di minimizzare gli impatti sull’utenza stradale.
Gli interventi discussi riguardano il primo stralcio di un più ampio piano di riqualificazione dell’arteria, già in gestione alla Provincia di Ferrara, che prevede un investimento complessivo di 12 milioni di euro interamente finanziati.
I lavori, pianificati nel breve e medio periodo, consistono in due stralci e riguarderanno il risanamento profondo dell’arteria da Casumaro a Mirabello, tra il Km 78,150 (in uscita dall’abitato di Casumaro) ed il km 84,030 (in corrispondenza del centro abitato di Mirabello).
Il primo dei due stralci, quello di imminente avvio e per un importo complessivo di 5 milioni di euro ha una durata complessiva di 270 giorni ed interesserà un tratto di statale di circa 4 km compreso tra i Km 80,350 e 84,030.
La chiusura del tratto stradale è stata programmata dal prossimo 4 novembre con deviazione del traffico sulla adiacente viabilità locale, in particolare le strade provinciali 9, 13, 69, 66 e 34.