Anagrafe, attivato numero di telefono unico per indirizzare i cittadini

68

municipio-ferraraServizio di Accoglienza telefonica allo 0532 419700 per gli uffici di via Fausto Beretta

FERRARA – Per chi deve rinnovare la carta d’identità, fare un cambio di residenza, ma anche richiedere le pubblicazioni di matrimonio o l’attestazione dello stato di famiglia è ora possibile contattare gli Uffici comunali di Anagrafe, Stato civile, Elettorale e Leva di Ferrara attraverso un apposito numero di telefono. Il nuovo Servizio di Accoglienza telefonica è stato attivato oggi, martedì 1° dicembre 2020, per dare risposta alle diverse esigenze dei cittadini, guidandoli verso l’ufficio che meglio potrà supportarli tra gli sportelli comunali di via Fausto Beretta 1 (front office) e via Fausto Beretta 19, a Ferrara. Tutti gli uffici diventano così raggiungibili anche telefonicamente con un unico numero (tel. 0532 419700) per richieste in tema di anagrafe, stato civile, elettorale e leva.

“Il centralino è un passo avanti di miglioramento – commenta l’assessore ai Servizi demografici e Stato civile Cristina Colettima l’obiettivo è quello di arrivare allo Sportello telematico polifunzionale con i servizi anagrafici e demografici online, attraverso i quali sarà possibile richiedere tutte le certificazioni e avviare le proprie pratiche anche a distanza attraverso la connessione Internet”.

Per meglio interagire in questo momento di pandemia sono stati predisposti anche quattro diversi indirizzi mail, alle quali è possibile inviare le proprie specifiche richieste:

ssdd@comune.fe.it                                            per l’anagrafe, leva e richieste generiche;

statocivile@comune.fe.it                                   per lo stato civile;

sca@comune.fe.it                                              per il front office;

ufficioelettorale@comune.fe.it                          per l’elettorale.