FINALE EMILIA (MO) – Si conclude domenica 6 agosto la rassegna “An ghin gò”, organizzata dal Comune di Finale Emilia con il contributo di Regione Emilia-Romagna e Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e dedicata al teatro per ragazzi.
Nel giardino del MAF di viale della Rinascita a Finale Emilia, alle ore 21.00, andrà in scena “Legno, diavoli e vecchiette… Storie di Marionette”, spettacolo di teatro di figura e d’attore, con marionette, pupazzi e burattini, a cura di Giorgio Gabrielli di San Benedetto Po.
Dopo anni passati viaggiando e facendo spettacolo con una piccola baracca montata sulle spalle e due burattini il saltimbanco si ferma a ricordare e a raccontare la sua storia. Alcuni dei soggetti più bizzarri costruiti in giro per il mondo diventano i suoi nuovi personaggi con i quali ha montato uno spettacolo. Narra del suo percorso dall’inizio ad oggi, da quando, proprio come Geppetto, ha pensato di costruirsi una marionetta che gli permettesse di andarsene in giro per il mondo guadagnando un pezzo di pane e un bicchiere di vino. Marionette, pupazzi e burattini sono realizzati da Giorgio Gabrielli, disegnatore e scultore, che cura anche regia e scenografie dello spettacolo.