E’ successo la notte tra ieri, sabato 24 febbraio, e oggi, domenica 25 febbraio, durante i consueti controlli che la Polizia Municipale, attraverso la sezione motociclisti del reparto Sicurezza stradale e il reparto di Polizia commerciale, ha come obiettivo il controllo di persone che svolgono attività abusiva di taxi o Ncc (noleggio con conducente).
Gli agenti hanno scelto la zona di via Stalingrado dove un evento promosso da una vicina discoteca stava attirando numerose persone. Mancavano venti minuti alle 4 di notte quando davanti al locale si ferma un veicolo Mercedes Vito con targa tedesca. Passa una mezz’oretta e si accende il motore, mentre otto ragazzi salgono sul mezzo.
Gli agenti seguono il veicolo e lo fermano poco dopo: il contesto e le modalità accertate stoppano il tassametro giudicato abusivo, nonostante il conducente sostenga che di mestiere fa l’amministratore di condominio e i trasportati sono suoi amici.
Scatta la sospensione della carta di circolazione e il conseguente fermo amministrativo del veicolo per la violazione dell’articolo 85 del Codice della Strada. Il conducente paga subito la sanzione e i ragazzi vengono riportati a casa da un taxi ufficiale.
Il tasso di controlli della Polizia Municipale di Bologna ai tassisti abusivi è molto alto. Il fenomeno ha dei risvolti che possono diventare anche pericolosi per i passeggeri: il tassista abusivo non ha infatti i requisiti professionali richiesti e soprattutto i passeggeri non sono assicurati.
L’invito a tutti, dunque, è di non fare uso di questa modalità di trasporto.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter