“Quella che abbiamo cominciato a vivere negli ultimi decenni è l’era della collaborazione – spiega Ennio Buonanno -. L’applicazione dell’informatica alla tecnologia quotidiana ha creato un divario tra genitori e figli tale da rendere inutili e inconsistenti cliché millenari, come il conflitto generazionale, per esempio, o le differenze di genere. Non è questione di idealismi, ma di praticità. I bambini non soffrono di ideologie, sta a noi adulti imparare a cercare altro, oltre le nostre percezioni e le nostre convinzioni. E imparare a ‘perdere tempo’ con loro e per loro, fosse anche soltanto mezz’ora a sera per raccontare una fiaba”.
Con alcuni dei racconti presenti nella raccolta Altroltre, Ennio Buonanno è stato vincitore di numerosi riconoscimenti nei concorsi per adulti. In particolare, Storia di Natale ha vinto il concorso Natale Amore mio e Il viaggio di Giorgio ha vinto il premio della Narrativa Indipendente.
Altroltre è disponibile anche in ebook.
L’autore. Ennio Buonanno nasce ad Avellino nel 1972, ma vive a Roma da più di quindici anni. Divoratore di fumetti e appassionato di musica, a sedici anni comincia a scrivere canzoni, testo e musica, prima in lingua inglese, poi in italiano. La narrativa entra nella sua vita dopo i trent’anni, quando la creazione di storie da pubblicare sul mensile del paese, diventa l’unico veicolo possibile per denunce politiche e sociali. Con la moglie lontana per lavoro, due figli – di tre e cinque anni – a chiedergli “perché?” riguardo tutto quanto accade intorno a loro, lo portano a ideare fiabe della buonanotte.
REGGIO EMILIA - Arianna Casoli, pilota EuroNASCAR, ha confermato la sua presenza nella tappa finale…
RIMINI - Frontemare Rimini: 15/11 Alegria, 16/11 Tu si a fine do munno, 17/11 Apericena…
SASSUOLO (MO) - Il Teatro Carani di Sassuolo è pronto ad accogliere l’attesissimo spettacolo Le…
BOLOGNA - Il 16 e 17 Novembre (dalle ore 11 alle ore 21) a Grand…
Le indicazioni del Ministero sono consultabili anche sul sito istituzionale: sconti per treni, autostrade e…
Comune e Consorzio Solidarietà Sociale insieme per l’attivazione di una progettualità finanziata grazie ai fondi…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter