Piacenza

ALPHA_ZETA WAV, ultimi posti disponibili per i workshop del fine settimana

PIACENZA – Ci sono ancora posti a disposizione per i prossimi due workshop in calendario nell’ambito del percorso formativo ALPHA_ZETA.WAV, “Parole e musica delle nuove generazioni”. Entrambi si svolgeranno presso la sede di Spazio 2, in via XXIV Maggio 51, con partecipazione gratuita ma prenotazione obbligatoria, sino ad esaurimento delle disponibilità, iscrivendosi online ai link segnalati per ogni evento.

Venerdì 23 febbraio, dalle 16 alle 18, il Country Manager di Tunecore Fabrizio Tudisco e il Ceo di Freecom Hub Andrea Ponzoni approfondiranno il tema dell’autopromozione e del linguaggio più efficace per raccontarsi all’industria musicale e al pubblico. Un incontro incentrato sulle diverse tappe nel percorso di promozione di un artista emergente e indipendente: dalla panoramica sulle piattaforme essenziali per far conoscere il proprio lavoro discografico, al ruolo fondamentale oggi assunto dai social network. Adesioni al link urly.it/3z9j5.

Sabato 24 febbraio, dalle 14 alle 18, il tema portante sarà invece quello degli strumenti a supporto di chi vuole fare comunicazione nell’industria musicale: podcast e ufficio stampa. Un approfondimento che analizza la duplice prospettiva dell’ufficio stampa e del giornalista, nell’epoca della digitalizzazione che ha rivoluzionato, inevitabilmente, anche il settore della comunicazione e critica musicale, imponendo un approccio nuovo alla materia anche in virtù dei riconoscimenti FIMI che vengono assegnati tramite lo streaming e i social che oggi sostituiscono i forum. In questo contesto, con Spotify che ha aperto alla possibilità di inserire musica nella sua libreria dei podcast, emergono anche questi ultimi. All’introduzione teorica e storica seguirà una parte di dimostrazione pratica, analizzando il “Track by Track” con strumenti, tecniche e simulazione di come si compie il processo di selezione del progetto musicale e la creazione di una puntata. A condurre il corso saranno il giornalista Aldo Macchi, direttore di Ar.Co. Magazine, il giornalista e scrittore Simone Stefanini e Claudia Cefalo, musicologa e giornalista esperta dell’attività di ufficio stampa. Iscrizioni al link urly.it/3z9j.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Il ritorno di Ferrara in Fiaba, tanta gente all’apertura della manifestazione

La visita dell'assessore Coletti: "Valida occasione di svago per le famiglie. Festival in grado di…

4 ore fa

Marina Pitta, il cordoglio del sindaco Matteo Lepore

BOLOGNA - Marina Pitta, il cordoglio del sindaco Matteo Lepore: “Con grande dispiacere apprendo la…

4 ore fa

Non è dengue, sospesi i trattamenti in zona Vignolese

Negativi gli esiti degli esami di laboratorio relativi al caso sospetto. Interrotti gli interventi straordinari…

4 ore fa

Misure antismog da martedì 1 ottobre

RICCIONE (RN) - A partire da martedì 1 ottobre 2024, il Comune di Riccione attiverà…

4 ore fa

Omaggio per Beccaria a 30 anni dalla sua scomparsa

Fu sindaco di Modena dal 1992 al 1994, e in precedenza consigliere comunale e assessore…

4 ore fa

Dal 2 ottobre tornano gli Aperitivi della conoscenza

La ricerca dell’Università di Parma incontra la città. Il mercoledì al ParmaUniverCity Info Point e…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter