Non sono previste piogge consistenti per la giornata odierna.
Per la giornata di lunedì 21 ottobre non sono previsti fenomeni meteorologici significativi. Si prevede la propagazione delle piene nei tratti a valle dei fiumi Secchia e Reno con livelli superiori alle soglie 2 e il transito della piena di Po – nelle pianure occidentali con livelli superiori a soglia 1 e nelle pianure centro-orientali con livelli superiori a soglia 2 -, e si potranno ancora generare localizzati fenomeni franosi sui settori collinari e montani. L’allerta arancione delle aree collinari centrali si riferisce proprio alla particolare fragilità dei versanti, causata dalle abbondanti precipitazioni delle ore e giorni scorsi.
In Riviera si potranno manifestare possibili difficoltà di deflusso di fiumi e canali in mare per via dell’elevato livello del mare.
Il Centro operativo regionale (COR) è attivo h24, collegato con tutte le Prefetture, gli enti locali, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’ordine, insieme all’intero sistema di protezione civile regionale, per garantire il monitoraggio continuo della situazione.
L’invito è anche quello di consultare i siti dei Comuni per l’aggiornamento sulle eventuali misure adottate e il portale allerta meteo (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) per l’evolvere della situazione.
Aggiornamenti costanti anche sulla pagina X e sul canale Telegram @AllertaMeteoER che ogni cittadino è invitato a seguire.
Più di 2.100 gli evacuati. Quindici fiumi hanno superato la soglia rossa, alcuni con livelli…
Maltempo: la situazione delle strade provinciali. Chiuse pedemontana, sp17 e Ponte di Navicello MODENA -…
ROMA - A seguito dell'ondata di maltempo che sta interessando Emilia Romagna, Liguria, Marche e…
BOLOGNA - A causa delle piogge verificatesi durante la notte, a Bologna alle ore 9.30…
BOLOGNA - Maltempo, alle ore 9 di domenica 20 maggio l'aggiornamento sulla strade provinciali è…
In entrambe le direzioni BOLOGNA - A causa dell’allagamento del piano viabile, è momentaneamente chiusa…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter