MODENA – A distanza di un mese dalla fine anticipata dell’attività invernale, con la chiusura della copertura pressostatica per ragioni legate ai costi energetici troppo alti, alle piscine Dogali riapre la vasca da 50 metri. Da lunedì 16 maggio, infatti, prende il via la stagione estiva dell’impianto natatorio comunale, che prevede appunto anche la riapertura al pubblico, all’aperto, della principale vasca e degli spazi verdi adibiti a solarium.
In particolare, nei giorni scorsi la vasca da 50 metri è stata interessata dalle operazioni di pulizia, necessarie per poter avviare in questo week end le procedure di riempimento e riscaldamento dell’acqua e la fase di trattamento chimico previsto dal protocollo igienico-sanitario dell’Ausl, con l’obiettivo di poter accogliere i primi sportivi alle ore 6.45 di lunedì 16 per le attività di nuoto libero. Online, sul sito web www.dogalisrl.it, sono pubblicati i costi e le modalità di fruizione delle tre vasche (da 50 e 25 metri e quella “scolastica”), assieme agli orari che, in questo primo step, rimarranno validi fino a venerdì 3 giugno, per poi essere aggiornati. Per accedere alle vasche non occorre la prenotazione e sono attive le misure anti-contagio, con l’invito a rispettare il distanziamento interpersonale di un metro e a indossare la mascherina all’interno dell’impianto e negli spogliatoi.
Con la partenza della stagione estiva, quindi, le Dogali tornano alla completa operatività. Nell’ultimo mese, dopo la chiusura sabato 16 aprile del “pallone” della vasca da 50 metri, è rimasta comunque in funzione la vasca da 25 metri che, attraverso un ampliamento straordinario degli orari e una riorganizzazione di orari e spazi d’acqua, è stata utilizzata per offrire opportunità di allenamento alle società sportive e al nuoto dei singoli cittadini. Le società sportive che fanno parte della compagine che in gestione le Dogali avevano deciso all’unanimità per l’anticipo della sospensione dell’attività e avevano stabilito i modelli di compensazione a fronte di titoli d’accesso non completamente utilizzati, prorogando quindi termini di scadenza o rilasciando voucher o abbuoni per le prossime iscrizioni.
Per ulteriori informazioni si può anche scrivere una mail all’indirizzo info@dogalisrl.it, telefonare al numero 333-4953381 e visitare la pagina www.facebook.com/piscinedogalimodena.
Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…
PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…
Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…
Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…
Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter