Alle Befane Shopping Centre di Rimini è scoppiata la LEGO mania!

47
LEGO DREAMZzz a Le Befane di Rimini con MATEO e tanti laboratori

RIMINI – Non c’è niente come un mattoncino colorato per mettere tutti d’accordo.
Le Befane Shopping Centre di Rimini da venerdì 25 agosto 2023, e fino a domenica 27, sta ospitando la prima tappa del tour nazionale promosso da LEGO Italia per il lancio della nuova linea LEGO DREAMZzz, ispirata all’omonima serie TV. La risposta del pubblico, in una parola, è stata eccezionale.

Bambini, adulti, famiglie si sono avvicinati con curiosità allo spazio allestito in piazza Zara dove ogni giorno, dalle 11 alle 20, è possibile immergersi gratuitamente nel magico mondo dei sogni di LEGO® DREAMZzz™. Tre giornate speciali, contraddistinte dal costante e operoso brulichio dei mattoncini, con tante attività divertenti per rivivere le avventure di Mateo, Izzie, Cooper, Logan e Zoey.

Accanto ai gazebo allestiti nella Play Area in piazza Zara è comparso il furgone-tartaruga della Signora Castillo, un vero e proprio minivan itinerante; a far compagnia ai bambini è arrivato anche il costume character di Mateo, tra i protagonisti della serie TV LEGO DREAMZzz, per invitarli a disegnare il robot Z-Blob; ma sono presenti anche gli Adult Fan Of LEGO (AFOL) Stefano Zanini di Marchebrick, Andrea Pernici di BRICKIT MAGAZINE e Roberto Matteucci di Romagna LUG che, per l’occasione, stanno realizzando uno speciale diorama LEGO® DREAMZzz™ dedicato al tour.