Domenica 3 aprile alle ore 17.30 presso l’auditorium della Fondazione Piacenza e Vigevano Nuovo appuntamento concertistico dell’Associazione Amici della Lirica
PIACENZA – Nuovo appuntamento concertistico dell’Associazione Amici della Lirica dedicato”All’amore – Musica poetica nei salotti del primo novecento italiano”
Domenica 3 aprile 2022 – ore 17.30 presso l’auditorium della Fondazione Piacenza e Vigevano in via Santa Eufemia 13 – Piacenza
il soprano Beatrice Palumbo ed il m.o Gian Francesco Amoroso al pianoforte
Fra autori celebri quali Giacomo Puccini e Francesco Paolo Tosti, compaiono in programma anche i nomi, meno noti, di Aldo Finzi e Vittore Veneziani. Quest’ultimo è soprattutto ricordato per essere stato il direttore del coro del Teatro alla Scala prescelto da Arturo Toscanini. Recentemente il duo Palumbo-Amoroso ha registrato l’integrale delle liriche da camera di Veneziani per la casa discografica Tactus in collaborazione col Festival Viktor Ullmann di Trieste.
Gian Francesco Amoroso, musicista e musicologo, coniuga l’attività concertistica con la ricerca e la divulgazione di autori e generi da riscoprire, anche in ambito didattico.
L’ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento posti nel rispetto delle normative anti Covid (mascherina e green pass)
per info 333/5320655 (è gradita prenotazione)