Da giovedì 19 dicembre, la presentazione del romanzo di Paolo Borghi, nuovo appuntamento con la sfida di improvvisazione poetica e fine settimana con due concerti
MODENA – “Il topo d’acqua dolce. Cronache di Roccafresca”, del modenese Paolo Borghi, è il romanzo che sarà presentato alla Tenda, giovedì 19 dicembre, nell’incontro che apre la nuova settimana della struttura di viale Monte Kosica. Nel programma anche una nuova sfida di Poetry Slam, venerdì, e nel fine settimana la musica live con due concerti.
Si inizia giovedì 19, alle 21, con i libri, nell’ultimo appuntamento dell’anno con il ciclo “Dialogo con l’autore” a cura dell’associazione L’Asino che vola. Sul palco, Salvo Cotrino dialoga con Paolo Borghi che presenta il suo romanzo “Il topo d’acqua dolce. Cronache di Roccafresca”. Ambientato nel tardo medioevo, il racconto ha per protagonista Gualtiero che desidera ardentemente un figlio ma è sterile. Ormai ossessionato, chiede all’amico maniscalco Gardwin un aiuto e, per una somma considerevole, gli concede per una notte la moglie Hermelinda. Ma le cose non vanno secondo i suoi piani.
Venerdì 20 dicembre, alle 21, seconda serata del torneo di Poetry Slam organizzato da Mutuo Soccorso Poetico: performance poetica in cui gli artisti si sfidano a colpi di versi scritti di proprio pugno, senza il supporto di oggetti di scena o musica, solo voce, microfono e pubblico in sala. La terza serata è in programma il 17 gennaio e la finale il 7 febbraio 2025.
La musica dal vivo sarà protagonista del fine settimana con due concerti. Sabato 21 dicembre, alle 21, il primo appuntamento di “Revolandia”, la serie di live organizzati in collaborazione con il collettivo di musicisti Revol Wave Orchestra, che porta sul palco le band Pip Carter & The Deads e Sqwish.
Domenica 22 dicembre, sempre alle 21, il concerto di Neveralone, Stone Lizards e Kinder Garten nell’ambito del programma dell’associazione Intendiamoci.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito. Il programma completo degli eventi che si svolgono nella struttura che fa capo all’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena, è visibile sul sito www.comune.modena.it/latenda e sulla pagina Facebook La Tenda.