Giovedì 26 aprile, alle 21, per la rassegna “Identità e alterità”. Ingresso libero
“Identità e alterità” è promossa dalla Tenda, struttura gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena, con il patrocinio dell’Università di Modena e Reggio Emilia, ed è curata dai docenti Leonardo Gandini e Chiara Strozzi.
Esplorando i temi dell’identità e dell’alterità, il nuovo ciclo della rassegna si sofferma sui rapporti familiari interrogandosi in particolare sulla possibilità che l’alterità posa emergere, in forme anche drammatiche, all’interno di una struttura identitaria forte e solida come è, o dovrebbe essere, la famiglia.
“Forza maggiore” contrappone un modello femminile e uno maschile, che ne esce perdente, esposto in tutta la sua fragilità, raccontando la storia di una famiglia stravolta da un evento inaspettato e drammatico. Tomas ed Ebba, genitori di due bambini sotto i dieci anni, stanno trascorrendo una vacanza sulla neve, sulle Alpi, quando la terrazza del ristorante su cui si trovano viene colpita da una valanga. Tutti i presenti fuggono, compreso Tomas, mentre l’istinto della madre è quello di proteggere i due figli. La slavina si arresta e tutti si salvano, ma qualcosa nella coppia si è incrinato e si è aperta una crepa destinata ad aprirsi sempre di più.
SAN MAURO PASCOLI (FC) - Serie B masch. PromoPharma San Marino – La Nef Re…
BOLOGNA - Anas ha programmato i lavori di pavimentazione lungo la strada statale 9 "Via…
EMILIA ROMAGNA - Con oltre 250 milioni di copie è il quinto manga più venduto…
CESENATICO (FC) - L'evento di Lunedi 4 Novembre si terrà al NOI LOUNGE MUSIC CLUB…
BOLOGNA - Nuova offerta formativa per garantire alle imprese maggiore competitività sul piano di competenze digitali, innovazione…
FAENZA (RA) - Inaugurazione all’insegna del “giallo” per la nuova Stagione di Prosa del Teatro…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter