Modena

Alla Tenda di Modena concerto per piano solo con Enrico Zanisi

Venerdì 15 aprile, alle 21.15, nell’ambito della rassegna “Arts & jam”, il giovane jazzista romano presenta l’ultimo album “Piano tales”. L’ingresso è gratuito

MODENA – Brevi storie, impressioni ed emozioni, raccontate solo con il piano. È il concerto in programma venerdì 15 aprile alla Tenda di viale Monte Kosica che vedrà salire sul palco il giovane pianista jazz Enrico Zanisi per presentare il suo ultimo album per piano solo intitolato “Piano tales”. Il concerto, che rientra nella rassegna “Arts & jam”, inizia alle 21.15 ed è a ingresso libero. La rassegna è curata dall’associazione Muse, con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena e del Centro musica del Comune di Modena.

Il piano solo è “la più grande sfida che un pianista possa affrontare” ma anche “l’esperienza più divertente, più bella, più entusiasmante” afferma lo stesso Zanisi che, nato in una famiglia di musicisti, si è avvicinato al piano da bambino cominciando con la musica classica per poi scoprire il jazz a 15 anni e non lasciarlo più. Oggi, a 25 anni, dopo il diploma con lode in pianoforte classico e la laurea, sempre con lode, in jazz, dopo tre album in trio e diversi progetti collaterali, arriva “Piano tales”, appunto per piano solo, nel quale il musicista romano arriva a compimento di un percorso nel quale ha esplorato i confini della propria musica mantenendo intatta la grazia e la leggerezza che lo contraddistinguono. L’album è composto da 11 tracce, per la maggior parte al di sotto dei quattro minuti, e si propone come una raccolta di impressioni musicali, espressione di una personalità musicale molto ben definita nonostante la giovane età.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Le commissioni consiliari di mercoledì 12 marzo

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…

48 minuti fa

Allerta Meteo Arpae n. 26/2025

PARMA - Allerta 026/2025 valida dalle 00.00 del 12/03/2025: piene dei fiumi, frane e piene…

26 minuti fa

Meteo, aperto il Centro Operativo Comunale in vista dell’allerta arancione prevista dalla mezzanotte

BOLOGNA - A seguito dell’Allerta 026/2025 emanata da ARPAE e Regione Emilia-Romagna per la giornata…

23 minuti fa

Al PalaBigi la “corazzata” Tenerife, la UNAHOTELS prova l’impresa

REGGIO EMILIA - Il Marzo di fuoco della UNAHOTELS Reggio Emilia prosegue senza sosta: domani…

17 minuti fa

Consiglio metropolitano domani alle 17 in presenza e in diretta streaming

BOLOGNA - Domani, mercoledì 12 marzo alle 17, il Consiglio metropolitano si riunirà in presenza…

53 minuti fa

Allerta ARANCIONE per criticità idraulica

Possibili piene dei fiumi Secchia e Panaro. Previsto un miglioramento nelle prossime 48 ore MODENA…

56 minuti fa

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X