Si inizia alle ore 15 a ritmo di musica e si proseguirà fino alle 19, con l’esibizione sul palco delle band emergenti “Exilence”, “Flysuit”, “Homini”, “Hide The False”, “Resus”, “Three Times Widow”, “E-FortyFive”.
Il tutto grazie alla collaborazione dell’associazione “Rock House” di Cesena.
Alle ore 15.30 si terrà la performance di bodypanting, a cura di Ketty Art.
Dalle ore 16, in programma anche attività creative e divertenti per i più piccoli, con il laboratorio artistico per bambini “Pittore per un giorno alla Rocca” e lo spazio trucca-bimbi, a cura di “Giocarcipiace”.
Per tutta la giornata sarà in funzione l’Infopoint sul Servizio civile 2016 per avere informazioni sul prossimo bando di servizio civile, a cura dei volontari di Arci Servizio Civile Cesena.
Dalle ore 19, “Pillole di lavoro”, con lettura di messaggi e pensieri sul tema del lavoro e del primo maggio, a cura dei Sindacati.
Chiunque vorrà esprimere un pensiero, una parola sul tema del lavoro e sul significato di questa ricorrenza, potrà farlo liberamente scrivendo sul muro dei pensieri e delle libere parole.
Per gli appassionati del gioco del biliardino, ci sarà un torneo organizzato dai centri di aggregazione giovanile Bulirò, Garage e Sgranchio.
Radio Garbino di Cesena sarà la radio web della festa.
Il progetto è nato nel 2011, quando MacFarlane insieme a Peppe De Gregoriis (storico batterista), Alessandro Cicognani e altri bluesman italiani decide di ripartire dal Blues.
A loro si è aggiunto Nicolò Fiori, eclettico contrabbassista santarcangiolese che nelle sue esperienze musicali ha collaborato anche con musicisti di livello internazionale come Michael Godard, Frank London e Goran Bregovic.
Infine, una punta di diamante, Guy Portoghese, da Bari, carismatico leader di “Guy e gli Specialisti”, che con i suoni caldi del suo sax ha regalato al suono dei “Kamikazes” toni swing, armoniche blues e particolari momenti di gioia sopra e sotto il palco tra assoli incredibili e frasi mozzafiato.
Con questa formazione è uscito l’album di debutto “TORA TORA TORA” e nel 2013 il secondo, dal titolo “All kind of people”, pubblicato dalla Go Down record.
All’album e alla nuova tournèe si è poi aggiunto il chitarrista Eugenio Pritelli, regalando alla band un timbro molto più deciso e alla ritmica una marcia in più.
Nel 2015, i quattro guerrieri del Rock’n’Roll hanno deciso di far uscire il loro terzo lavoro con un nuovo sound d’impatto, ma con le radici saldate nella palude del blues e le idee e la rabbia del punk rock.
Così è nato “My Town”, dove il vento divino “di vino” soffia ancora ed è sempre più forte.
Dieci tracce più mature e profonde, intese come protesta al mondo attuale e alle sue assurde dinamiche, sono cantate in scozzese, lingua madre di Andy.
Quest’ultimo lavoro rispecchia il pensiero comune della band e di Guy Portoghese, sottolineando che il rock’n’roll è (e sempre sarà) una cosa seria.
La festa del primo maggio nella cornice della fortezza malatestiana, è organizzata da Comune di Cesena, Progetto Giovani, Cantiere Giovani e Arci Cesena.
Ingresso offerta libera.
In caso di maltempo l’evento verrà rimandato al 2 giugno, con lo stesso programma.
Per maggiori informazioni: tel. 0547-22409 oppure visitare il sito www.roccamalatestianadicesena.it
FERRARA - Nato a inizio novembre del 2015 senza alcuna pretesa da un’idea di Roberta…
Inaugurata oggi la mostra all’Università di Parma: 44 foto realizzate in 27 centri di ricerca…
Promossi Ciurnelli e Proietti PARMA - Nel lunedì della 48esima edizione dei Campionati Europei under…
BOLOGNA - La 41ª edizione di Cersaie si è aperta oggi, dopo il taglio del…
BOLOGNA - In apertura della seduta odierna del Consiglio comunale, sono intervenuti le consigliere e…
Il provvedimento nei pressi dell’incrocio con via Stradella, che rimane percorribile, per consentire un intervento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter