Modena

Alla Palestra digitale tre corsi per usare pc e smartphone

Modena

Iscrizioni aperte ai tre cicli di incontri programmati in febbraio. Le lezioni gratuite sono dedicate a chi ha poca dimestichezza con il funzionamento del computer e con il web

MODENA – Da come si usa una casella di posta elettronica a come si ottiene l’identità digitale Spid, da come si partecipa alle video-conferenze da remoto con Meet e Zoom a come si naviga in rete. Permettono di imparare a padroneggiare queste e molte altre attività, e di apprendere utili competenze tecniche, i nuovi corsi di alfabetizzazione informatica proposto dalla Palestra digitale MakeItModena che partiranno a febbraio. È possibile iscriversi collegandosi al sito www.makeitmodenaform.it oppure telefonando al numero 059 2034105.

Le lezioni gratuite, rivolte a un massimo di 24 partecipanti, si svolgeranno negli spazi comunali attrezzati di strada Barchetta 77 e avranno una durata di 90 minuti. Tra i vari argomenti trattati da personale esperto ci sono anche il focus sui browser per la navigazione sulla Rete, pure in modalità “incognito”; la connessione cablata a internet e attraverso il wi-fi; gli antivirus; i documenti allegati ai messaggi di posta elettronica; i servizi di Google, tra cui quelli in cloud.

Il corso Base, rivolto a chi non ha mai acceso il computer e vuole imparare le informazioni essenziali sul funzionamento del computer, si articola in quattro incontri ed è possibile scegliere di frequentarlo al mattino (10 – 11.30) nelle giornate di giovedì 1, venerdì 2, martedì 6 e venerdì 9 febbraio oppure al pomeriggio (14.30 – 16) nelle giornate di lunedì 12, martedì 13, giovedì 15 e lunedì 19 febbraio.

Il corso Avanzato, rivolto a chi ha più confidenza con il pc o ha già seguito il corso base e vuole acquisire competenze nell’utilizzo della posta elettronica e della navigazione sul web, è a sua volta organizzato in quattro incontri, dalle 10 alle 11.30, nelle giornate di giovedì 1, venerdì 2, martedì 6 e venerdì 9 febbraio.

Il corso Smartphone, rivolto a chi vuole conoscere meglio il ‘device’ portatile più diffuso e usato, cioè lo smartphone Android, si sviluppa su due incontri, al mattino dalle 10 alle 11.30, nelle giornate di lunedì 5 e mercoledì 7 febbraio.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Domani allerta gialla per temporali su tutta la regione, arancione per criticità idraulica su pianura modenese e ferrarese e costa ferrarese

Proseguono le operazioni di pulizia con la rimozione di rifiuti e detriti, già in corso…

2 ore fa

Giorni dei defunti, orari ampliati e più presidio nei cimiteri

Dal 25 ottobre all’8 novembre San Cataldo accessibile dalle 8 alle 17 e nel forese…

2 ore fa

Maltempo, aggiornamento della situazione sulle strade provinciali, ore 14

BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…

2 ore fa

A Russi partiti i lavori di efficientamento dell’illuminazione pubblica

I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…

2 ore fa

Ferrara: fine dell’allerta rossa, le 7 famiglie possono rientrare a casa

Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…

2 ore fa

Alluvione, online il modulo per la raccolta adesioni di volontarie e volontari

BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter