Alla Luppi appuntamento con la scrittrice e regista Cinzia Bomoll per parlare di libri e film

0

Giovedì 26 settembre 2024 alle 18 incontro in via Arginone 320 a Porotto. Aperte le iscrizioni

FERRARA – Sarà la scrittrice e regista Cinzia Bomoll la protagonista dell’incontro in programma giovedì 26 settembre 2024 alle 18 alla biblioteca comunale Luppi di Porotto (via Arginone 320). L’autrice presenterà il suo ultimo libro “Il sangue non mente. Un’indagine di Nives Bonora” (Ed. Ponte alle Grazie).
L’incontro è a partecipazione gratuita con prenotazione da effettuare telefonando al numero 0532 731957 o scrivendo a bibl.porotto@comune.fe.it

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
La più ribelle e passionale delle investigatrici italiane, l’ispettrice Nives Bonora è pronta a fare i conti con il passato e con un segreto doloroso di cui viene a conoscenza. Ma le risposte tanto attese dovranno ancora aspettare, perché la sparizione di una ragazza trascina Nives in un nuovo caso, in una nuova città e al fianco di una nuova squadra.
Ne Il sangue non mente chiunque potrebbe rivelarsi il colpevole: Nives Bonora è alle prese con un mistero profondo e delicato, e per entrare nei meandri di una mente sconvolta e violenta non dovrà fermarsi alle apparenze ma affidarsi ancora una volta al proprio inaffondabile istinto.

Cinzia Bomoll è un’autrice italiana. Dopo essersi laureata in materie letterarie, ha viaggiato e vissuto a Roma, a New York e nel deserto del Mojave in California. Ha pubblicato diversi romanzi, tra cui Lei che nelle foto non sorrideva (Fazi, 2006) e 69 (Fazi, 2011). Cuori a spigoli (Ianieri, 2019).
Nel 2022 esce per Ponte alle Grazie La ragazza che non c’era, il suo primo romanzo giallo e nel 2023 Non dire gatto (Ponte alle Grazie, 2023).
È anche sceneggiatrice (vincitrice del Premio Solinas 2021) e regista per il cinema e la tv. Ha realizzato tre lungometraggi: Il segreto di Rahil (2007), Let’s dance (2011) e La California (2022, premiato come miglior film straniero al Beverly Hills Film Festival).

►Il programma completo degli appuntamenti culturali alla biblioteca Luppi e nelle altre biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it