FERRARA – Ieri (lunedì 5 novembre) nel Municipio di Ferrara, l’assessore allo Sport Simone Merli ha consegnato alla giovane tennista ferrarese Giulia Martinelli una targa di riconoscimento, a nome dell’Amministrazione comunale, per gli importanti risultati conseguiti nella recente stagione agonistica. Attuale campionessa italiana individuale di tennis Under 14 e a squadre Under 16, l’atleta ferrarese (ma affiliata al circolo Tennis Bologna) da ottobre si è trasferita al Centro Tecnico di Formia. Nel vivaio federale potrà studiare e allenarsi a tempo pieno nell’ambito di un progetto di crescita sportiva di primissimo livello, allenata da Tatiana Garbin affiancata dai tecnici Antonio Canavacciulo e Vittorio Magnelli.
“Questo momento l’ha permesso Giulia, con il suo impegno e con la sua bravura. – ha affermato l’assessore allo Sport Simone Merli rivolto alla giovanissima tennista – Con questa targa che le consegniamo vogliamo testimoniarle la riconoscenza della città, ma insieme premiare la sua famiglia e i tecnici che in questi anni hanno contribuito al suo percorso di crescita fino agli importanti risultati di oggi. Il nome di Giulia Martinelli – ha poi ricordato l’assessore – si aggiunge a quello dei molti giovanissimi sportivi che ho conosciuto in questi anni e ricevuto a nome dell’Amministrazione comunale. Giovani che mi hanno confermato come la qualità atletica sia diffusa nel nostro territorio e come sia vasto il numero di coloro che, fin dall’infanzia, riescono con grande impegno e determinazione a far armonizzare la scuola e la passione per una disciplina sportiva, facendola ben presto diventare un vero progetto di vita”.
(Comunicazione a cura degli organizzatori)
GIULIA MARTINELLI, nata a Ferrara il 17/04/2004, tesserata al Circolo Tennis Bologna, classifica nazionale 2.6, cresciuta tecnicamente sotto la guida della mamma Maestra Alessandra Raiteri al Tennis Club Ferrara, maturata tennisticamente parlando negli ultimi anni presso il CUS Tennis Ferrara, dove è stata allenata da uno staff composto dalla sempre presente mamma Sandra, dal Maestro Ferdinando De Luca, dai preparatori Maurizio Gardenghi e Davide Ghidoni, dal Tecnico Nazionale Omar Urbinati, dall’incordatore Federico Bellini e dal fisioterapista Roberto Rossetti.
Giulia Martinelli, destra e bimane, nel 2018 è diventata campionessa d’Italia Under 14 ai Campionati individuali disputati a Palermo, campionessa italiana a squadre Under 16 con il CT Bo a Todi in Umbria.
Ha vestito due volte la maglia azzurra in Olanda e Repubblica Ceca nella Coppa Europa Invernale ed Estiva Under 14, partecipato a tutti i raduni nazionali federali con le migliori atlete, risultando tra le più promettenti in Europa, raggiungendo finale al “Tennis Europe” di Correggio e semifinale a quello di Messina, con ottimi piazzamenti anche in Germania e in Olanda ed è vincitrice del “NextGen” di Milano.
Dal primo Ottobre si è trasferita al Centro Tecnico di Formia, dove potrà studiare e allenarsi a tempo pieno, ed usufruire degli insegnamenti dell’ex pro. Tatiana Garbin e dei Tecnici Canavacciulo e Magnelli.
BOLOGNA - Protagonista, quest’anno, della seconda giornata di Cersaie è stata la Conferenza Stampa Internazionale…
Sarà doppia sfida Italia-Slovenia per l’accesso ai quarti PARMA - Oltre cento dei partecipanti alla…
Presentati i servizi dell’Ateneo e della città dedicati ai quasi 400 studenti e studentesse a…
PIACENZA - Tutto pronto per la Notte dei Ricercatori al Laboratorio Aperto nella ex chiesa…
PARMA - La rassegna “Quartieri in festa” fa tappa nel quartiere San Leonardo sabato 28 e…
GATTEO (FC) - Era considerato tra i favoriti e Lorenzo D’Altri non ha tradito le…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter