Ingresso è gratuito. Apertura cancelli ore 20.30. Inizio eventi ore 21.15.
I posti sono numerati, è consigliata la prenotazione collegandosi alla piattaforma online icos.comune.forli.fc.it.
“AnsiaGirl 2” di Maria Vittoria Matteucci
«Il Ponte Vecchio» editore di Cesena ha accolto il primo volume della serie di Ansiagirl, che dava inizio alle avventure di Mia, come il sorprendente racconto di una narratrice giovanissima, capace di rappresentare con particolare freschezza il mondo teso e incantato dell’adolescenza, l’età fondatrice e sognante che non ritroveremo mai più nel corso della vita, irripetibile nelle sue tensioni, nelle sue filosofie, nelle sue esperienze di una ricchezza ineguagliabile. Il primo “Ansiagirl” – romanzo di scoperte e di attese, racconto della meravigliosa costruzione della propria personalità – proprio perché narrazione in presa diretta di un mondo ricchissimo di movimenti e di scoperte, ha raccolto un sorprendente successo, disponibile a farsi epos della età giovane: così Maria Vittoria Matteucci ci offre ora il seconda tempo del suo dramma, delle sue gioie e delusioni e scoperte, e passioni: e via via, per sviluppo naturale degli anni e della età, si apre al bilico ormai prossimo di un passaggio, quello tra l’adolescenza e la primissima giovinezza, quando più acuta e tesa si fa l’attesa del mondo che verrà, e più tremante e incantata la scoperta e l’affinamento dei sentimenti nei quali si costruisce e completa la nostra umanità.
Maria Vittoria Matteucci, nata a Forlì il 24 giugno 2003, frequenta il quinto anno del Liceo Scientifico della sua città. Le sue passioni più grandi sono la danza, che pratica fin da piccola, e la scrittura, nella quale può lasciare libero campo all’immaginazione. Per i tipi del «Ponte Vecchio» ha pubblicato “Ansiagirl” (2020), primo volume della serie omonima.
Info: infoupg@comune.forli.fc.it
Prenotazioni: icos.comune.forli.fc.it
Fabbrica delle Candele. P.tta Conserva Corbizzi, 30, Forlì
info: infoupg@comune.forli.fc.it
Tel. 0543 712 833 – 0543 712 112 – 0543 712 820
Consulta il programma completo degli eventi di Fabbrica Estate 2022 collegandoti e cliccando “mi piace” alle pagine Facebook e Instagram Fabbrica Candele Forlì e sul sito istituzionale del Comune di Forlì (www.comune.forli.fc.it).
Info: infoupg@comune.forli.fc.it; Tel.: 0543 712 833 – 712 112
In caso di maltempo gli eventi potranno essere realizzati presso la Sala Teatro della Fabbrica o posticipati a data da definire.
Fabbrica delle Candele. P.tta Conserva Corbizzi, 30, Forlì
Scarica il programma di Fabbrica Estate 2022, la rassegna dal vivo di eventi di musica (classica, jazz, rock, pop e altro), web (influencer e unfluencer), teatro (prosa, stand up, concert show e altro), presentazioni di libri, conferenze, storytelling, danza e cultura che animerà i prossimi mesi allo spazio giovani forlivese “La Fabbrica delle Candele” in Piazzetta Corbizzi 30 a Forlì.
PROGRAMMA COMPLETO: https://bit.ly/3xrrp3G
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter