Il corso si svolgerà in Biblioteca, in una sala provvista di megaschermo e connessione Wi-Fi. Il docente si collegherà da remoto, mentre sarà presente in aula un tutor per assistenza ai partecipanti. Il corso è strutturato per dispositivi Android.
Gli incontri, in programma dalle ore 11.00 alle 12.30, si terranno nelle seguenti giornate del mese di maggio: martedì 3, giovedì 5, martedì 10, martedì 17, giovedì 19 e giovedì 26. Sono inoltre previste 4 ore di assistenza personalizzata su WhatsApp.
Vari gli aspetti che saranno approfonditi durante il corso: la conoscenza delle App accessibili con l’identità digitale Spid e CIE, le modalità di trasferimento di foto e video da smartphone a Pc, l’esecuzione del backup, l’organizzazione di una riunione online. È inoltre previsto un approfondimento specifico sulla sicurezza di smartphone ed App e sulla tutela dei propri dati dalle più comuni truffe online.
Il corso, rivolto a cittadini che abbiano già acquisito le competenze digitali di livello base, è gratuito ed è riservato ai cittadini residenti/domiciliati nella Regione Emilia-Romagna. Sono disponibili 12 posti. Per poter accedere è necessario avere già una buona autonomia nell’uso di Whatsapp e possedere un indirizzo e-mail.
Per partecipare occorre compilare il modulo di iscrizione in biblioteca ed essere tesserati in una biblioteca del Polo della Romagna.
Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare la biblioteca (0541/618484) negli orari di apertura (da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30; venerdì dalle 9.00 alle 17.00; sabato dalle 9.00 alle 13.00).
CALESTANO (PR) - C’era davvero il meglio dell’offroad nazionale a Calestano (PR), teatro della 17esima…
Nell'esposizione fumettistica sull'alluvione forlivese è presente anche un testo appropriato di De Andrè FORLÌ -…
SOGLIANO AL RUBICONE (FC) - Non è mancato lo spettacolo alla quinta edizione del Montegelli…
BOLOGNA - A causa di un incidente, è provvisoriamente chiuso al traffico un tratto della…
PARMA - Si è svolta ieri pomeriggio l’intitolazione a Don Mario Rosati del parco situato tra…
Negativi gli esiti degli esami di laboratorio relativi al caso sospetto. Interrotti gli interventi straordinari…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter