Alla Bassani un nuovo laboratorio di Fluid Painting con la pittrice Paola Paolini per sperimentare la tecnica “Swipe”

17

Sabato 8 giugno 2024 alle 10.30 in via Grosoli 42 (Barco – Ferrara). Aperte le iscrizioni

FERRARA – Appuntamento sabato 8 giugno 2024 alle 10.30, alla biblioteca comunale Bassani, per un nuovo laboratorio artistico per adulti dedicato alla Fluid Painting. L’artista Paola Paolini accompagnerà i partecipanti alla scoperta di questo stile di pittura, approfondendo in particolare la tecnica “Swipe”.

L’iniziativa è a partecipazione gratuita (in via Grosoli 42, Barco – Ferrara) con iscrizione obbligatoria allo 0532797414 o scrivendo a info.bassani@comune.fe.it

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Negli ultimi anni si è diffuso in tutto il mondo questo stile di pittura che sta conquistando un pubblico vastissimo, non richiede basi tecniche per esercitarla e può essere imparata e praticata da tutti. Si tratta di una tecnica decorativa semplicissima che sfrutta la viscosità dei colori acrilici, fatti scorrere su una tela, ciò permette di creare tantissimi effetti.
La tecnica Swipe ha molte varianti possibili. La peculiarità di questo metodo è l’esaltazione dei colori sovrapposti che creano luci e ombre incredibili.
Per partecipare al laboratorio è necessario portare una tela di dimensioni piccole, massimo 30 x 30 cm, o 30 x 40 cm e tre tubetti di colori acrilici scelti a piacere tra i colori primari.

► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it