Forli

Alea Ambiente prolunga i servizi supplementari per la gestione dei rifiuti da alluvione per tutelare il decoro cittadino

FORLÌ – Ad ormai due mesi dall’evento alluvionale che ha interessato i comuni del forlivese, Alea Ambiente sta cercando di completare l‘opera di sgombero dai rifiuti che ancora sono presenti nelle aree private delle zone più colpite, in particolare nel Comune di Forlì.

Continua gratuitamente la raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio per i cittadini che stanno ripulendo e rientrando pian piano nelle proprie case e che si trovano a dover gettare molti rifiuti. La società, in accordo con l’Amministrazione Comunale e i coordinatori dei quartieri più colpiti, ha infatti confermato il servizio di ritiro gratuito a domicilio degli ingombranti. Per questo, raccomanda ai cittadini la massima collaborazione nel non abbandonare rifiuti in parchi, lungo i fossi o le strade, invitandoli a chiamare il Numero Verde 800.68.98.98 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18 e il sabato dalle 8.30 alle 13, esclusi i festivi) per il ritiro direttamente davanti alla propria abitazione.

Per quel che riguarda invece il rifiuto secco, quindi misto e non differenziabile, si ricorda ai cittadini di esporlo nella giornata prevista dall’EcoCalendario della propria zona urbana di residenza. Per dubbi sulla raccolta porta a porta è possibile contattare la società tramite gli sportelli informativi, il Numero Verde oppure consultare direttamente l’EcoCalendario online sul sito www.alea-ambiente.it; sullo sportello online e sulla App gratuita.

A questi servizi si affianca come sempre anche il conferimento a titolo gratuito presso gli EcoCentri dell’intero bacino. In questo caso i rifiuti da alluvione devono essere, come da abitudine, portati già differenziati. Per supportare ulteriormente i cittadini in questo, la società ha ampliato per l’intero mese di luglio gli orari di attività degli EcoCentri di Forlì, che effettueranno quindi i seguenti orari:

Lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato: 8.30-12.30 / 15.00–20.00

Martedì: via Isonzo dalle 8.30 alle 13.30 – via Mazzatinti dalle 15.00 alle 20.00

Inoltre, chi necessita della sostituzione o di nuovi contenitori del porta a porta può richiederli gratuitamente a domicilio, chiamando il Numero Verde 800.68.98.98.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Allerta meteo

PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…

1 ora fa

Provincia di Modena: Fiorano, manutenzione stradale della Pedemontana

Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…

1 ora fa

Riccione, caduto un grosso pino in viale Panoramica: nessun ferito

Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…

2 ore fa

Allerta meteo 134/2024

PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…

2 ore fa

Nasce a Rimini un Campus per aiutare i giovani Under 30 con disabilità a trovare un lavoro e costruirsi una vita il più possibile autonoma

Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…

2 ore fa

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter