Regione

ALDI mantiene le promesse: il “Prezzo ALDI” per la ripartenza degli italiani

Sostegno alle nuove esigenze di spesa delle famiglie con la sua offerta discount “Vivi meglio quando spendi meno”

VERONA – Prezzi bassi ogni giorno, assortimento compatto ma completo, offerta discount di qualità e Made in Italy, il “Prezzo ALDI” è una forte risposta alle esigenze di spesa delle famiglie, desiderose di risparmiare senza cambiare stile di vita.

Esigenza di risparmio ancora più sentita nell’attuale contesto di ripartenza al tempo della pandemia, dove secondo recenti ricerche[1] il 64% degli italiani si è detto propenso al risparmio e il 44% è preoccupato per la situazione economica.

La fiducia delle famiglie verso la convenienza di ALDI è confermata anche dal sigillo Altroconsumo “Discount Salvaprezzo in Italia – Tutti i prodotti”[2] che vede una ulteriore dimostrazione del valore di questa offerta, garanzia per i clienti che vogliono spendere il giusto per godersi il meglio.

L’offerta ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, consente agli italiani di riempire ogni giorno il proprio carrello di convenienza e qualità, espressione concreta di un circolo virtuoso capace di creare valore a tutto tondo, grazie al piano costante di aperture – e continua crescita di posti di lavoro – e alla collaborazione con fornitori selezionati.

La qualità dei prodotti garantita da oltre 11.000 controlli all’anno e la logistica efficiente, che porta freschezza 7 giorni su 7 senza sprechi, è solo il culmine di un processo intenso e strutturato, volto a valorizzare le eccellenze della filiera agroalimentare italiana e a mantenere un dialogo costruttivo e duraturo con i partner. Dietro l’esperienza di acquisto semplice e intuitiva offerta da ALDI, c’è il lavoro di collaboratori, per il 61% donne, attentamente formati, l’impegno di fornitori che operano nel pieno rispetto del rispetto ambientale e animale e la collaborazione con le realtà territoriali per sostenere l’economia locale.

“Crediamo nella sinergia con il Made in Italy e puntiamo a valorizzare la straordinaria filiera agroalimentare nazionale, costruendo partnership commerciali a lungo termine con i nostri fornitori, con lo scopo di mettere sugli scaffali prodotti di elevata qualità alla portata di tutti: oltre 120 referenze tra frutta e verdura, oltre 30 linee esclusive garanzia di prezzi accessibili e il 75% di prodotti in assortimento Made in Italy. Questo è il nostro modo di operare in Italia e nel mondo. Siamo onorati di aver conquistato tanti clienti italiani che vedono in noi una importante opzione di spesa completa ed economica, ora più che mai orientata alla convenienza, grazie alla nostra offerta discount”, ha commentato Michael Gscheidlinger, Country Managing Director Italia. “Fin dall’apertura del primo negozio in Italia, a marzo 2018, ALDI ha partecipato alla crescita delle comunità locali portando valore nei territori, “In questi anni in media abbiamo aperto 3 negozi al mese e continuiamo a garantire costanti nuove opportunità di impiego”.

Un cammino senza sosta quello di ALDI. Mercato strategico in Europa, il piano di sviluppo in Italia ha portato alla creazione di 2.000 posti di lavoro e all’apertura di tanti punti vendita, di cui 15 inaugurati dalla fine del lockdown. In piena “fase due”, è entrato in funzione anche il secondo polo logistico di ALDI a Landriano (PV), per garantire una sempre maggiore efficienza dei rifornimenti, risparmio energetico e un minore impatto ambientale.

In termini di sostenibilità ambientale, tutti gli edifici ALDI sono certificati EN ISO 50001, e ove possibile, i negozi sono dotati di pannelli fotovoltaici. Da marzo 2018 a luglio 2020, sono stati autoprodotti 2.500.125,94 kWh di energia green che hanno evitato l’immissione nell’ambiente di 1.327,57 tonnellate di CO2.

A PROPOSITO DI ALDI

Dal 2018 ALDI è presente in Italia con una sede operativa a Verona, due centri di distribuzione – a Oppeano (VR) e Landriano (PV) – e una rete in espansione di punti vendita sul territorio nazionale. Fa parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata a livello internazionale, presente con oltre 6.500 punti vendita in 11 Paesi e 4 continenti. Grazie ai suoi circa 155.000 collaboratori in tutto il mondo, l’azienda off­re ogni giorno un’accurata scelta di prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza e si impegna per garantire una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale: www.ALDI.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Doppio impegno di Coppa in trasferta per il Roller Hockey Scandiano

SCANDIANO (RE) - La Serie A2 rossoblu torna in pista sabato 2 Novembre attesa dalla…

7 minuti fa

Parco della Resistenza: da novembre i lavori di riqualificazione della piastra polivalente

RICCIONE (RN) - Avrà un nuovo look la piastra polivalente del Parco delle Resistenza grazie…

28 minuti fa

Learning More Festival: formazione e capitale umano dall’8 al 10 novembre a Modena

MODENA - Il Learning More Festival, primo festival in Italia dedicato alle frontiere della formazione, dell'apprendimento e del capitale…

35 minuti fa

Lunedì 4 novembre si riunisce il Consiglio comunale

La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…

43 minuti fa

Uffici comunali chiusi per il ponte di Ognissanti

Sabato 2 novembre aperti solo Polizia mortuaria, Stato civile e Contact center della Polizia locale.…

11 ore fa

Sabato 2 novembre, commemorazione dei defunti

BOLOGNA - Sabato 2 novembre, giornata dedicata alla commemorazione dei defunti, verranno deposte corone per…

11 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter