Categorie: FormigineSport

Albert Ramos Vinolas il “Re” della 40° Edizione del Memorial Eugenio Fontana

 

PREMIAZIONI FINALE SINGOLO: da sinistra Elisa Parenti (Sindaco Formigine), Antonio Fontana (Presidente Club La Meridiana), Albert Ramos Vinolas, Luigi Maggio (Titolare Assoservizi Group Srl), Federico Arnaboldi, Mario Caliandro (Fit Modena)

Eysseric e Goldhoff trionfano nel doppio. Spettacolo in campo e sulle tribune: tutto esaurito sul centrale de la Meridiana

FORMIGINE (MO) – È Albert Ramos Vinolas il “Re” della 40° Edizione del Memorial Eugenio Fontana, “Modena Challenger Atp 75”.

Il tennista spagnolo ha alzato al cielo il 2° Trofeo Assoservizi Group Srl al termine di una finale bellissima contro l’assoluta rivelazione del torneo, Federico Arnaboldi.
Notte magica al Club La Meridiana. Si è giocato davanti al pubblico delle grandissime occasioni: tutto esaurito sul Campo Centrale con quasi 1000 spettatori sulle tribune.
Il match non ha deluso le aspettative. Vinolas ha vinto il primo set 6-4, poi Arnaboldi ha iniziato a spingere con più intensità e aggressività vincendo il secondo 6-3. Nel terzo però è uscita la maggiore esperienza e solidità di Vinolas che si è imposto 6-2.

Una settimana sempre in crescendo per l’ex numero 17 del mondo: con i punti conquistati al “Fontana” lo spagnolo è pronto a rientrare nella Top 100 del mondo. “Si è vero ad inizio torneo avevo detto che avrei preferito essere a Wimbledon – ha raccontato con il sorriso sulle labbra Vinolas al termine della partita – Ho anche detto però che a La Meridiana mi sono trovato benissimo e in questi giorni proprio qui ho ritrovato un buon tennis. Sono felicissimo per la vittoria ma, ripeto, ancor più per il livello del mio gioco. Ora devo provare a continuare così. Voglio comunque fare i complimenti a Federico (Arnaboldi, ndr): lo avevo visto giocare solo una volta, ma questa settimana ha fatto vedere un tennis veramente buono, se continua così può davvero salire in classifica. Il Modena Challenger? La Meridiana è un club “mui bonito”, lo staff e tutte le persone mi hanno fatto stare bene: questo per un giocatore è molto importante. Poi abbiamo anche mangiato molto bene nel ristorante del Club…”.

La rivelazione del torneo, come detto, è stata il finalista del Memorial Eugenio Fontana, Federico Arnaboldi. Il 24 enne comasco per arrivare alla finale ha sconfitto Gaio, Droguet (testa di serie numero 3), Roca Battalla e in semifinale Collarini. Una settimana da incorniciare che può rappresentare un momento di svolta nella sua carriera. I punti conquistati al Fontana gli permetteranno infatti di compiere un bel balzo nel ranking Atp migliorando di oltre cento posizioni la sua classifica e avvicinandosi alla 300esima posizione mondiale: “Sì è vero, questa settimana può essere per me un nuovo punto di partenza – ha spiegato Arnaboldi entrato con una wild card nel main drawn – Quando sono arrivato qui una settimana fa non mi aspettavo di giocare poi la finale. Durante il torneo mi sono sentito sempre meglio. La finale purtroppo è andata male, ho perso ancora una volta al terzo set. Bisogna dire però che giocavo con un avversario di grande esperienza e qualità: è stato anche un onore poter giocare con un tennista come Albert…”.

La finale del singolare è stata preceduta da quella del doppio. E anche qui non sono mancate le emozioni in un match giocato da quattro “super specialisti” della disciplina della Top 100 mondiale. La vittoria è andata alla coppia formata dal francese Jonathan Eysseric e dall’americano George Goldhoff sulla coppia formata dal tedesco Andre Begemann e dal finlandese Patrik Nikla-Salminen. Eysseric e Goldhoff sono stati bravi a giocare al meglio i punti importanti del match tie-break vinto in rimonta (6-3 3-6 10-8 il punteggio finale).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Mostra ‘Maximilian Capa’ il ‘Padre del fumetto underground italiano’ è ricordato alla Fumettoteca Nazionale

Dinamica l'attività fumettotecaria che omaggia l'autore recentemente scomparso con iniziative esclusive FORLÌ - A seguito…

33 minuti fa

Il Comune di Forlì presente all’80° anniversario della Strage di Fossoli

Tra i martiri il forlivese Edo Bertaccini FORLÌ - Nella mattina di domenica 7 luglio,…

1 ora fa

Ciclismo ancora protagonista in Emilia-Romagna con il Giro d’Italia Women

BOLOGNA - Il ciclismo di nuovo sulle strade dell’Emilia-Romagna con il Giro d’Italia Women. A…

2 ore fa

Teatro Masini Estate 2024: mercoledì sera da FAVOLA all’Arena Borghesi di Faenza

FAENZA (RA) - L’Amministrazione Comunale di Faenza e Accademia Perduta/Romagna Teatri presentano l’edizione 2024 di…

18 ore fa

Palajova! Jovanotti live il 3 e 5 aprile 2025 a Bologna

BOLOGNA - PALAJOVA! Jovanotti live dal 4 marzo Ci siamo, ecco l’annuncio che non vedevamo…

18 ore fa

Teatro Comunale di Ferrara: Stagione di Prosa 2024|25

FERRARA - Sono ben 30 gli spettacoli in cartellone che per la nuova stagione di…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter