Albe in controluce. Domenica 4 agosto risveglio con orchestra in riva al mare

70

Concerti al sorgere del sole sulla spiaggia di Riccione

RICCIONE (RN) – Dopo la musica dei porti interpretata dalla splendida voce di Frida Neri, il secondo appuntamento della rassegna di concerti al sorgere del sole ha per protagonista eccezionale una banda, l’Orchestra di fiati del Corpo bandistico di Mondaino, in Mattinata.

Domenica 4 agosto (ore 5.30, spiaggia 112) va in scena un progetto pensato ad hoc per l’alba sulla nostra spiaggia, che vedrà esibirsi i giovani artisti con la direzione del Maestro Marco Tasini e la partecipazione del tenore Gabriele Sgreccia. Quaranta musicisti e un tenore per un itinerario dal classico al pop, da Ennio Morricone a Carlos Santana, il suono del mare incontra le colonne sonore della storia del cinema.

Il Corpo Bandistico di Mondaino ha una tradizione quasi bicentenaria e rappresenta una delle più apprezzate realtà bandistiche italiane. Grazie anche alla sua Scuola di musica, vincitrice di diversi premi nazionali ed internazionali, vanta collaborazioni prestigiose ed è anche una delle formazioni più giovani del territorio con un’età media dei suoi componenti di poco più di vent’anni.

L’evento è in collaborazione con il Comitato Riccione Alba.

Al termine del concerto bomboloni per tutti.

ALBE IN CONTROLUCE

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Domenica 11 agosto ore 5.30 Spiaggia 63/64

Daniela Giovanetti e Norina Angelini

Bianca.

Di Gianni Guardigli.

Omaggio a Moby Dick di Herman Melville

Domenica 18 agosto ore 5.30 spiaggia 68 Riccione

Rossana Casale Jazz Quartet

A mid summer jazz dream

Tutti i concerti sono realizzati grazie alla collaborazione degli operatori di spiaggia e sono a ingresso libero.

www.riccione.it