Lezioni in presenza o a distanza
CESENA – Al via una nuova edizione del corso sul lavoro di cura rivolto alle assistenti familiari e organizzato dall’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona del Distretto Cesena Valle Savio, in qualità di gestore dei percorsi formativi dell’Unione dei Comuni Cesena e Valle Savio. Il corso prevede sei incontri tematici sul lavoro di cura (sia in presenza che con formazione a distanza) e un’autoformazione attraverso l’utilizzo di un programma Regionale online dedicato. Il programma è il frutto di una progettazione e sperimentazione coordinata dal Servizio Assistenza Territoriale della Regione Emilia-Romagna.
A fine percorso, dopo un test online di verifica delle conoscenze acquisite, e un colloquio diretto di valutazione del percorso formativo, verrà rilasciato un attestato di partecipazione, conforme in tutti i Distretti Regionali che aderiscono al programma regionale. Il percorso è totalmente gratuito, ma è obbligatoria l’iscrizione al Centro Risorse Anziani.
Per informazioni e iscrizioni contattare il Centro Risorse Anziani al 054726700 (dalle 8,30 alle 12,30) oppure al 3311936146 (dalle 9 alle 14) oppure scrivendo a risorse.anziani@aspcesenavallesavio.eu. La prima lezione del corso sarà mercoledì 4 novembre alle 14,30 in Via Dandini.