RIMINI – È stata pubblicata l’istruttoria pubblica per la realizzazione del trasporto socioassistenziale per persone con dialisi, per la quale il Distretto di Rimini, che vede l’amministrazione comunale capofila, ha previsto un finanziamento di circa 93 mila euro.
Il progetto, per la precisione, rientra nel piano di zona triennale per la salute e il benessere sociale distrettuale che prevede appunto un trasporto specifico, sia verso i centri dialisi degli ospedali di Rimini e Santarcangelo di Romagna, sia per il ritorno.
I destinatari sono anziani e adulti disabili fisici, mentali e sensoriali che devono effettuare interventi di dialisi e sono impossibilitati a utilizzare gli ordinari mezzi di trasporto pubblico o privato per specifiche e soggettive difficoltà. Per rispondere ai loro bisogni, saranno quindi messi a disposizione dei veicoli appositamente attrezzati e pensati per loro.
La durata del servizio è di 12 mesi, garantendo così un supporto continuativo per un bisogno essenziale come l’accesso alle cure.