Al via le iscrizioni per il Fanta Emilia-Romagna Tennis Cup

96

Il fantasy game dedicato al torneo ATP Challenger 125 di Parma-Montechiarugolo

MONTECHIARUGOLO (PR) – Partono oggi le iscrizioni al Fanta EmiliaRomagna Tennis Cup, dedicato al torneo ATP Challenger 125 in programma dal 19 al 24 giugno presso il President Tennis Club di Montechiarugolo (Parma), il fantasy game ideato da Master Group Sport, società organizzatrice del torneo.

L’obiettivo del Fanta EmiliaRomagna Tennis Cup, sulla scia del successo riscosso in occasione della Sanremo Tennis Cup, è creare e gestire squadre virtuali composte da cinque tennisti: quattro scelti dal Main Draw e uno da scegliere tra i Qualifying Players. Ogni giocatore ha una quotazione calcolata in base al ranking attuale e al best ranking, mentre i Qualifying players sono considerati giocatori bonus e quindi privi di quotazione.

Per comporre la propria squadra, ciascun Fantallenatore avrà a disposizione un budget di 100 Roger e, ogni credito risparmiato, per i più parsimoniosi, varrà +0,5.

Si parte dall’assegnazione dei punti dedicati alle vittorie, dai +3 punti per il tennista che vince la partita in due set, ai +2 punti per chi vince la partita in tre set, fino all’assegnazione di bonus e malus. Il tennista che vincerà la Fanta EmiliaRomagna Tennis Cup, invece, farà guadagnare al suo Fantallenatore ben 30 punti.

Tra i bonus e i malus meritevoli di menzione abbiamo il Bonus Wimbledon, dedicato al giocatore che inizia il match in outfit total white, al Malus Doppio Fallo Autosabotaggio assegnato al compimento del 6° o 11° doppio fallo durante il singolo match.
Tutte le info su
https://emiliaromagnatenniscup.com/fantaemiliaromagnatenniscup

COME PARTECIPARE
Per iscriversi al Fanta EmiliaRomagna Tennis Cup è necessario inviare una mail, entro le ore 12.00 di lunedì 19 giugno, all’indirizzo fantaemiliaromagna.tenniscup@mgsport.com contenente:

nome squadra
nome fantallenatore
componenti squadra e consuntivo dei Roger spesi

LE FASCE
I tennisti del main draw sono suddivisi in tre fasce, mentre la quarta fascia è rappresentata dai giocatori che giocano la qualificazione:

A. Destinazione paradiso: giocatori che sono o sono stati in Top 70

B. Made in Italy: giocatori italiani

C. Salirò: giocatori internazionali che non sono mai stati in top 70

D. Non voglio mica la luna: giocatori delle qualificazioni, occupano il quinto slot in squadra e sono da considerarsi come “giocatori bonus” quindi a costo zero

Per il regolamento completo:
https://emiliaromagnatenniscup.com/fantaemiliaromagnatenniscup