Da inizio giugno ripavimentazione su diverse strade e adeguamento marciapiedi
MODENA – A inizio giugno prendono il via una serie di lavori di riqualificazione di strade del centro storico e saranno effettuati interventi di adeguamento dei marciapiedi per eliminare le barriere architettoniche presenti.
In particolare, saranno riasfaltate le vie degli Adelardi, San Cristoforo, Gherarda e San Giacomo; sarà riqualificata la pavimentazione storica in lastre e ciottoli nel tratto di via San Pietro di fronte alla chiesa, in via Rua Pioppa, nel tratto di Corso Adriano tra le vie san Pietro e Mascherella, in via Santissima Trinità e in via Dei Lovoleti. E in tutte le strade saranno effettuati interventi di sistemazione dei marciapiedi per rimuovere le barriere architettoniche presenti.
Gli interventi, che saranno effettuati nell’arco di circa un anno, rientrano in un appalto già aggiudicato dell’importo di 400 mila euro per la riqualificazione di suolo pubblico e l’abbattimento delle barriere architettoniche delle strade del centro storico.
Sono in corso, inoltre, le procedure per il finanziamento e l’aggiudicazione di altri appalti relativi alla manutenzione straordinaria di strade, marciapiedi e altro, che vedranno l’avvio nei prossimi mesi e interesseranno numerose altre strade del centro storico.