Rimini

Al via l’ampliamento della Scuola Elementare Lambruschini per ospitare – nell’anno scolastico 2024-25 – tre sezioni della Scuola materna “Il Girasole”

RIMINI – Partiranno a giorni, dopo l’approvazione del progetto esecutivo da parte della Giunta di questa settimana, i lavori per eseguire alcune modifiche interne necessarie a creare una nuova sezione materna nella Scuola Elementare Lambruschini, in via G. Ferrari, 6. Un’opera affidata alla Società Anthea, che si concluderà entro la riapertura della scuola.
Si tratta di un intervento collegato a quello più ampio previsto nella Scuola dell’Infanzia “Il Girasole”, dove è prevista una riqualificazione che riguarda sia il miglioramento energetico che il miglioramento strutturale. Opere importanti, che hanno richiesto il trasferimento dei piccoli utenti per un periodo compreso tra i 6 e i 12 mesi, nella Scuola Primaria “Lambruschini”, dove sono già presenti gli ambienti sufficienti per accogliere due sezioni della scuola dell’infanzia “Il Girasole”, che ora sono inutilizzate. La realizzazione di questa nuova sezione materna, nella scuola elementare di via Ferrari, eviterà di distribuire le tre sezioni del “Girasole” su più edifici scolastici.
Le lavorazioni previste alla “Lambruschini”, che nel dettaglio si riferiscono allo spostamento di porte, demolizione e ricostruzione di parete, realizzazione di nuovi bagni, posa di nuova pavimentazione, modifiche all’impianto elettrico e di illuminazione, si concluderanno entro l’inizio del prossimo anno scolastico, in tempo cioè per ospitare le tre sezioni della scuola materna “Il Girasole”.
Questi interventi, che avranno una spesa complessiva di circa 44 mila euro, verranno affidati, “in house providing”, alla Società Anthea S.r.l., nell’ambito dell’esecuzione del servizio integrato di conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio edilizio comunale definito dall’“Accordo quadro” e dal “Disciplinare Tecnico – Economico di Esecuzione”, che Anthea svolge dal 2010 per conto del Comune di Rimini.
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Terza età, martedì 16 e in replica giovedì 18 luglio visita guidata alla Chiesa di San Giorgino

PIACENZA - Nuovo appuntamento culturale per la terza età alla scoperta del patrimonio artistico e…

44 minuti fa

Nuova seduta per il Consiglio comunale di Ferrara lunedì 15 luglio 2024 alle 15

Convocata nella sede municipale a cura dell'Ufficio di Presidenza. Prevista la consueta diretta audio video…

54 minuti fa

Festa delle nuove cittadinanze, lunedì 15 luglio in piazza Maggiore

Serata dedicata alle 1507 persone che hanno ottenuto la cittadinanza italiana nel 2023 a Bologna.…

60 minuti fa

Campus Musicale Estivo dal 29 luglio al 9 agosto a Voghenza

VOGHIERA (FE) - Con grande piacere la Scuola di Musica di Voghenza presenta la seconda…

1 ora fa

I Dragons della Regina, neo campioni regionali under 14, ricevuti in Sala Giunta dalla Sindaca Foronchi e dall’Assessore Vaccarini

RICCIONE (RN) - L’onda rossa dei “draghi” della Regina ha invaso la Sala Giunta di…

1 ora fa

A Tornolo (Pr) conclusi i lavori sulle sponde del fiume Taro

Ripristinate le difese spondali, con pulizia dell’alveo e taglio della vegetazione BOLOGNA - Si sono…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter