PIACENZA – Avverrà nella notte di domani, mercoledì 26 aprile, il passaggio informatico tra il vecchio portale telematico e la nuova piattaforma Pass per il rilascio dei permessi di circolazione in Ztl, predisposto da Brav per conto di Gps, molto più agile e veloce rispetto al precedente, anche grazie all’esperienza maturata da anni dalla società nei più grandi comuni italiani (Genova, Torino e Milano tra gli altri). Il nuovo “front office telematico” sarà integrato con tutti i database e i sistemi di telecontrollo comunali (dagli accesi Apu e Ztl, al rilascio di vari tipi di permessi sino alla interazione con i parcometri dei parcheggi a pagamento) e caratterizzato da un’interfaccia moderno, semplice e finalizzato a una progressiva dematerializzazione dei pass e alla possibilità per l’utente di fare pressoché tutto da casa o dal proprio ufficio.
Per garantire l’efficacia di tale passaggio sotto il profilo della sicurezza informatica, dalle ore 19 di domani mercoledì 26 aprile alle ore 7 di giovedì 27 aprile, l’accesso all’attuale pagina per il rilascio online dei permessi giornalieri Ztl sarà temporaneamente sospeso. A partire dal 27 aprile quindi le domande di rilascio dei permessi di circolazione per la Ztl dovranno essere presentate tramite il nuovo portale Front Office, al link https://pass.brav.it/Piacenza/FrontOffice/ al quale gli utenti potranno accedere con Spid o registrazione manuale caricando i moduli di domanda / autocertificazione disponibili sul sito comunale.