Rimini

Al via la distribuzione dei calendari porta a porta a S. Giovanni in Marignano, in vigore dal 1° marzo

La diffusione delle guide-calendari, valide fino al 31 maggio 2022, sarà effettuata dagli incaricati di Hera a domicilio presso le famiglie

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RN) – Sarà effettuata in questi giorni la distribuzione dei calendari per il porta a porta da parte di operatori incaricati da Hera, presso le famiglie della zona extraurbana di S. Giovanni in Marignano, dove la tariffa puntuale esiste dal 1 gennaio 2017.

Il calendario, in vigore dal 1° marzo 2021 al 31 maggio 2022, è stato realizzato anche quest’anno in formato tascabile, utilizzabile sia come guida, sia come calendario da parete, all’interno del quale sono riepilogate le linee guida del ‘sistema di raccolta domiciliare dei rifiuti integrale’, il calendario con i giorni di raccolta (distinto fra orario estivo ed invernale), i consigli per una migliore raccolta differenziata e per diminuire la produzione di rifiuti.

Nella zona extraurbana di San Giovanni in Marignano, la raccolta porta a porta è domiciliare per tutte le tipologie di rifiuti eccetto l’organico: le utenze che dispongono di un’area verde ad uso esclusivo possono infatti ritirare la compostiera domestica per trasformare gli scarti organici in concime.

È sufficiente recarsi presso la stazione ecologica (centro di raccolta) più vicina con la bolletta dei rifiuti: quella di via Brenta a San Giovanni in Marignano è aperta il martedì, mercoledì e sabato dalle 9 alle 13; giovedì, venerdì e sabato dalle 15 alle 18. Il centro di raccolta di Cattolica in via Emilia Romagna, 236 è a disposizione delle utenze il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 18. Presso i centri di raccolta è possibile ritirare il reintegro per i sacchi di carta e plastica/lattine.

Si ricorda che è attivo un sistema incentivante che premia i conferimenti dei cittadini alle stazioni ecologiche in base alla tipologia e alla quantità di rifiuto conferito. Per ricevere l’incentivo è necessario sempre portare con sé la tessera dei Servizi Ambientali.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Clienti Hera 800.862.328, numero verde gratuito da rete fissa e cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18 o consultare il sito www.gruppohera.it o quello del Comune di San Giovanni in Marignano https://www.comune.san-giovanni-in-marignano.rn.it.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Cattolica celebra il 4 novembre tra le note di Imagine e la Leggenda del Piave

CATTOLICA (RN) - “Il 4 novembre deve essere una giornata per promuovere la pace. Celebriamo…

3 ore fa

Consiglio comunale, approvato un ordine del giorno

BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato, con 22…

3 ore fa

Qualità dell’aria: scatta l’allerta smog nelle giornate di martedì 5 e mercoledì 6 novembre

FORLÌ - Visto il bollettino di Arpae di lunedì 4 novembre, si comunica che nelle…

4 ore fa

Morte di Corrado Savoretti: il cordoglio dell’amministrazione comunale

MISANO ADRIATICO (RN) - L’amministrazione comunale di Misano Adriatico esprime profondo cordoglio per la scomparsa…

4 ore fa

Ecomondo, il servizio taxi a disposizione di ospiti e cittadini

RIMINI - Con l'approssimarsi di "Ecomondo", al via domani nel quartiere fieristico, i tassisti riminesi…

3 ore fa

Funerali di Aurora, proclamato il lutto cittadino

PIACENZA - Bandiere a mezz'asta in tutte le sedi comunali e negli edifici pubblici a…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter