Il calendario è stato realizzato anche quest’anno in formato tascabile, utilizzabile sia come guida, sia come calendario da parete, all’interno del quale sono riepilogate le linee guida del ‘sistema di raccolta domiciliare dei rifiuti integrale’, il calendario con i giorni di raccolta (distinto fra orario estivo ed invernale), i consigli per una migliore raccolta differenziata e per diminuire la produzione di scarti.
Il servizio rifiuti in queste zone di Santarcangelo prevede un sistema completo di raccolta domiciliare per tutte le tipologie di rifiuti, organico, indifferenziato, carta/cartone, plastica/lattine, vetro e pannolini. I turni settimanali di raccolta sono indicati nel calendario consegnato a tutti gli utenti. Segnaliamo che non è consentito l’utilizzo di contenitori/sacchi diversi da quelli forniti da Hera e che non saranno raccolti sacchi o materiali sfusi attorno ai contenitori. Al termine della fornitura, è possibile ritirare nuovi sacchi per organico e sfalci presso la Stazione Ecologica presentando la propria tessera dei servizi ambientali.
La stazione Ecologica (centro di raccolta) di Santarcangelo – Via Scalone è a disposizione delle utenze il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, giovedì dalle 15 alle 18, e sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Si ricorda che è attivo un sistema incentivante che premia i conferimenti dei cittadini alle stazioni ecologiche in base alla tipologia e alla quantità di rifiuto conferito. Per ricevere l’incentivo è necessario sempre portare con sé la tessera dei Servizi Ambientali.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Clienti Hera 800.999.500 , numero verde gratuito da rete fissa e cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter